Yoko & John un amore rock

Yoko Ono & John Lennon – Un amore rock

Potresti leggere anche Richard Burton & Liz Taylor – disperato amore.

Quali aspetti celesti favoriscono la nascita di una storia d’amore ? quali incastri planetari rendono l’incontro passionale e travolgente ? la risposta non è scontata perché ogni storia d’amore è unica.

E’ interessante però scoprire quali connessioni astrali hanno legato alcune delle coppie più celebri e quali aspetti emergono dalla comparazione dei loro temi.

Comincerei da Yoko Ono e John Lennon.

Il loro amore nasce nel maggio del 1968 quando entrambi erano già sposati.

Tema di John Lennon

John è un bilancia con venere in vergine e una eccentrica luna in aquario opposta a plutone.

Sembra che il suo “femminile” interiore sia complesso e ambivalente. Desidera una donna rassicurante e prevedibile (venere in vergine) tanto quanto una compagna fuori dagli schemi e anticonformista (luna in aquario).

In effetti la prima moglie Cynthia Powell apparteneva al segno della vergine dove aveva anche venere e mercurio e quindi, probabilmente, incarnava una natura verginea.

Con Yoko è tutta un altra storia.

Quando John la incontra rimane affascinato dal suo essere uno spirito libero. Lei era estrosa, brillante. Un artista anticonformista e geniale con sole in aquario, come la luna di John e anche venere e saturno nel segno.

Tema di Yoko Ono

Lei toccava corde molto intime in lui. Rappresenta l’immagine di un femminile che per certi versi lui temeva perché ne intuiva la potenzialità “distruttiva” di equilibri e consuetudini e quindi profondamente trasformativa. D’altro canto, non avrebbe mai potuto resisterle perché aveva bisogno di vivere, grazie a lei una parte di sé (luna aquario opposta a plutone).

Yoko Ono era una donna senza inibizioni, né limiti, né condizionamenti; e questo per lui era estremamente eccitante e liberatorio.

Il sole in bilancia di John è naturalmente portato per sperimentare se stesso nella relazione di cui ama anche le formalità e l’ufficialità. Infatti subito si separano dai rispettivi compagni e convolano a nozze il 20 marzo 1969.

Nella sinastria (comparazione dei due temi) emerge la congiunzione dell’ascendente in ariete di John all’urano in VII di lei.

Sinastria John – Oko (esterno)

Yoko ha dato a John la forza di esprimere se stesso in modo più indipendente. E’ stata accusata di aver provocato la rottura dei Beatles. Molto più probabilmente lei è stata il catalizzatore di quel rinnovamento che già fremeva in lui.

Lo ha aiutato ad esprimere in modo nuovo e diverso le sue qualità creative e artistiche.

La natura della loro relazione era fortemente improntata sul principio uraniano di libertà e anticonformismo e si esprimeva anche nel loro impegno sociale per il pacifismo. Famoso è il loro bed-in contro la guerra del Vietnam.

L’impronta uraniana non ha risparmiato nemmeno la fine del loro folle amore che si è spezzato all’improvviso l’8 dicembre 1980 quando un delirante fan ha tolto la vita al cantante.

Seguimi domani per conoscere l’analisi astrologica di un altra coppia e del loro disperato amore.

Quali energie celesti coinvolgono il vostro amore ? scoprilo con la sinastria

💫Lara

1 pensiero su “Yoko Ono & John Lennon – Un amore rock

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.