Chi sono - Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

CHI SONO

Ciao sono

Lara,

astrologa dall’animo spirituale e dallo spirito indagatore.

Mi occupo

di astrologia col proposito di farti accedere al potenziale scritto per te, nelle stelle.
Sei chiamata a manifestarlo nel modo più creativo liberandolo da credenze limitanti e antiche paure.

Ti aiuto

a guardarti dentro con un approccio non convenzionale.

Grazie al potere dei simboli che sono uno specchio tra sopra e sotto, tra dentro e fuori, puoi osservare le cose da una prospettiva più ampia in uno spazio di apertura e accettazione.

In questo spazio, assente da giudizio, puoi vedere come le tue difficoltà esteriori riflettono la tua vita interiore e scoprirai che puoi trasformare la tua esperienza acquisendo una consapevolezza nuova.

Onora il tuo viaggio

Siamo esseri spirituali che affrontano un percorso di crescita e consapevolezza qui sulla terra. Qualsiasi sia il tuo viaggio è unico e perfettamente giusto per te. Il tema natale è la tua mappa.

I miei valori

Assumerci la totale responsabilità della nostra vita significa incarnare il nostro potere.

C’è qualcosa di più grande che è sfondo ed essenza allo stesso tempo: è l’amore che Siamo. Siamo qui per ricordarcelo.

Fare luce dentro di sé ci permette di vedere quali automatismi ci muovono, ci limitano, ci condizionano, per trasformarli.

Ti racconto di me


Nel mio tema natale prevale il fuoco del Sagittario con Giove, che lo governa, in XII casa. Fin da bambina vedevo, intorno a me, invisibili connessioni e analogie.

La sensazione che tutto sia, essenzialmente, UNO mi accompagna da sempre.

L’ascendente Scorpione mi ha aiutato a non dare mai nulla per scontato, a scendere in profondità, a guardare oltre le apparenze.

Ho incontrato l’astrologia nel 2003 ed è stato amore totalizzante. Sono seguiti anni di studio assiduo e quotidiano prima approfondendo i libri di Lisa Morpurgo e poi in un gruppo di studio online nel blog della bravissima astrologa Lidia Fassio. A quei tempi studiavo perché non potevo farne a meno, non c’erano altre finalità. Diventare un’astrologa di professione era ancora un sogno che non mi permettevo nemmeno di confessare a me stessa tanto era grande.

Ma durante un’eclissi, qualche anno dopo, tutto è cambiato e la chiamata è diventata così forte che non ho più potuto ignorarla.

La mia seconda vita

è iniziata nel 2019 quando ho deciso di occuparmi di astrologia full-time. Il transito di Giove al sole mi ha dato quell’incoraggiamento che mi serviva per mollare un lavoro impiegatizio in cui non mi riconoscevo più da tempo. Ma i transiti che hanno preparato il terreno a questo passaggio sono stati molto profondi e delicati.

Non è stato facile arrivare fin qui. Ho vissuto anni di grande disorientamento. Avrei avuto bisogno di indicazioni, mappe e bussole ma non le ho trovate.

È solo grazie all’astrologia che ho avvistato la mia stella quella che mi guida e mi chiama da sempre.

Ora finalmente seguo mia vocazione e posso dire che:

L’astrologia è una bussola magica che illumina ogni giorno il mio cammino. Mi aiuta a ritrovare il centro e a perseguire la mia destinazione


Curiosità su di me

Amo alzarmi presto la mattina. La sveglia suona alle 5:30. Mi dedico allo yoga e alla meditazione e poi faccio colazione mentre la casa si sveglia.

Vivo in Friuli con mio marito e i miei due figli, ma un posto speciale in famiglia è riservato ai cagnolotti Lola e Kiko e alla gatta Stellina.

Quando ero bambina credevo che tutte le risposte che cercavo fossero custodite nei libri. Ora so che non è così ma adoro ancora leggere.

Per troppo tempo mi sono tarpata le ali da sola. Ora è tempo di volare.

Ogni giorno estraggo una carta dei tarocchi e mi faccio ispirare dall’immagine che appare.

Fare journaling mi aiuta a fare ordine in ciò che sento, a districare i nodi e a lasciare andare ciò che non mi serve più.

In Thailandia ho lasciato il cuore ma il prossimo viaggio sarà a Bali.

Per me la spiritualità è un viaggio bellissimo alla scoperta di sé per abbracciare sia luci che ombre.

NEWSLETTER – POLVERE DI LUNA E DI STELLE

La mia newsletter arriva nella tua casella di posta due volte al mese.

Ti invito a guardare la Luna e le stelle per scoprire quali messaggi custodiscono per te.

Mi trovi anche sui social

Inviato tramite WhatsApp