CHI SONO
Ciao sono
Lara,
astrologa dall’animo spirituale e dallo spirito indagatore.

Mi occupo
di astrologia col proposito di farti accedere al potenziale scritto per te, nelle stelle.
Ti appartiene da sempre, da quando sei nata, ma conoscerlo significa illuminarlo per liberarlo da credenze limitanti e antiche paure.
Ti aiuto
a guardarti dentro con un approccio non convenzionale.
Grazie al potere dei simboli che sono uno specchio tra sopra e sotto, tra dentro e fuori, puoi osservare le cose da una prospettiva più ampia in uno spazio di apertura e accettazione.
In questo spazio, assente da giudizio, puoi vedere come le tue difficoltà esteriori riflettono la tua vita interiore e scoprirai che puoi trasformare la tua esperienza acquisendo una consapevolezza nuova.

Onora il tuo viaggio
Siamo esseri spirituali che affrontano un percorso di crescita e consapevolezza qui sulla terra. Qualsiasi sia il tuo viaggio è unico e perfettamente giusto per te. Il tema natale è la tua mappa.
A chi mi rivolgo
Se ciò che hai letto fino a qui ti risuona, mi rivolgo proprio a te. La risonanza è la porta d’accesso al mondo interiore e simbolico. Se solitamente declino i testi al femminile è perché sono le donne a seguirmi maggiormente ma gli uomini allineati a queste tematiche sono i benvenuti.
IN COSA CREDO
Clicca sul menù qui sotto per visualizzare tutte le voci
Ognuno di noi ha un progetto esistenziale. È unico e assolutamente perfetto. Come potrebbe non esserlo visto che è ciò che la Vita ci ha affidato? la nostra libertà consiste nel realizzare, nel modo più creativo possibile, il nostro sacro destino.
No, non è già scritto. Il futuro è un potenziale che plasmiamo mentre viviamo il presente. Il presente è, spesso, condizionato dai pesi che vengono dal passato. Perciò è sempre tutto dentro di noi, adesso. È solo nello spazio interiore, senza tempo, che le trasformazioni possono avvenire.
No, non è colpa delle stelle. Ritengo che i pianeti non ci influenzino in alcun modo. Piuttosto sono specchi in cui possiamo vedere riflesse alcune parti di noi per conoscerci meglio. Grazie ai transiti possiamo osservare, più da vicino, quali energie si stanno attivando e collaborare con esse.
Nessun transito è da temere. Ci sono pianeti che hanno, immeritatamente, una pessima fama. Tra questi c'è saturno, il cui transito è molto temuto. In realtà tutti i transiti rappresentano sempre un'opportunità di crescita e di acquisizione di maggiore consapevolezza, di ciò che siamo e di ciò che è meglio per noi. A volte questo passaggio può essere più difficile e faticoso ma, guardando meglio, cosa ci sta mostrando di autenticamente liberatorio?
No, questo approccio non è realistico e si fonda sull'attitudine, rischiosa, di delegare ad un'altra persona, la responsabilità di dirti chi sei. Guardando i simboli del tuo tema natale io vedo il potenziale che sei chiamata ad esprimere ma non so come lo stai usando, come concretamente lo manifesti. Il mio ruolo è quello di affiancarti nel percorso di conoscenza di te per trovare l'espressione più creativa della tua essenza.
I miei valori
Responsabilità
Non tutto dipende da noi ma, se ci assumiamo la totale responsabilità della nostra vita l’energia che si libera è trasformativa.
Amore
C’è qualcosa di più grande che è sfondo ed essenza allo stesso tempo, in cui ogni cosa nasce e ritorna: è l’amore che Siamo.
Consapevolezza
Fare luce dentro di sé ci permette di vedere ciò che muove le nostre azioni ad un livello più profondo.
La nostra psiche è in armonia con la struttura dell’universo. Ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.
Carl Gustav Jung
Ti racconto di me

Nel mio tema natale prevale il fuoco del Sagittario con Giove, che lo governa, in XII casa. Fin da bambina vedevo, intorno a me, invisibili connessioni e analogie.
La sensazione che tutto sia, essenzialmente, UNO mi accompagna da sempre.
L’ascendente Scorpione mi ha aiutato a non dare mai nulla per scontato, a scendere in profondità, a guardare oltre le apparenze.
Ho incontrato l’astrologia nel 2003 ed è stato amore totalizzante. Sono seguiti anni di studio assiduo e quotidiano prima approfondendo i libri di Lisa Morpurgo e poi in un gruppo di studio online nel blog della bravissima astrologa Lidia Fassio. A quei tempi studiavo perché non potevo farne a meno, non c’erano altre finalità. Diventare un’astrologa di professione era ancora un sogno che non mi permettevo nemmeno di confessare a me stessa tanto era grande.
Ma durante un’eclissi, qualche anno dopo, tutto è cambiato e la chiamata è diventata così forte che non ho più potuto ignorarla.
La mia seconda vita
è iniziata nel 2019 quando ho deciso di occuparmi di astrologia full-time. Il transito di Giove al sole mi ha dato quell’incoraggiamento che mi serviva per mollare un lavoro impiegatizio in cui non mi riconoscevo più da tempo. Ma i transiti che hanno preparato il terreno a questo passaggio sono stati molto profondi e delicati.
Non è stato facile arrivare fin qui. Ho vissuto anni di grande disorientamento. Avrei avuto bisogno di indicazioni, mappe e bussole ma non le ho trovate.
È solo grazie all’astrologia che ho avvistato la mia stella quella che mi guida e mi chiama da sempre.
Ora finalmente seguo mia vocazione e posso dire che:

L’astrologia è una bussola magica che illumina ogni giorno il mio cammino. Mi aiuta a ritrovare il centro e a perseguire la mia destinazione.
Curiosità su di me

Amo alzarmi presto la mattina. La sveglia suona alle 5:30. Mi dedico allo yoga e alla meditazione e poi faccio colazione mentre la casa si sveglia.

Vivo in Friuli con mio marito e i miei due figli, ma un posto speciale in famiglia è riservato ai cagnolotti Lola e Kiko e alla gatta Stellina.

Quando ero bambina credevo che tutte le risposte che cercavo fossero custodite nei libri. Ora so che non è così ma adoro ancora leggere.

Per troppo tempo mi sono tarpata le ali da sola. Ora è tempo di volare.

Ogni giorno estraggo una carta dei tarocchi e mi faccio ispirare dall’immagine che appare.

Fare journaling mi aiuta a fare ordine in ciò che sento, a districare i nodi e a lasciare andare ciò che non mi serve più.

In Thailandia ho lasciato il cuore ma il prossimo viaggio sarà a Bali.

Per me la spiritualità è un viaggio bellissimo alla scoperta di sé per abbracciare sia luci che ombre.

NEWSLETTER – POLVERE DI LUNA E DI STELLE
La mia newsletter arriva nella tua casella di posta due volte al mese.
Ti invito a guardare la Luna e le stelle per scoprire quali messaggi custodiscono per te.
