Richard Burton e Liz Taylor - disperato amore - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Richard Burton e Liz Taylor – disperato amore

Richard Burton e Liz Taylor – disperato amore

Potresti leggere anche Yoko Ono & John Lennon – un amore rock.

Mi intriga molto l’amore travolgente, appassionato e tormentato tra Liz Taylor e Richard Burton.

Si sono sposati ben due volte ma il loro rapporto seppur di grande amore è naufragato nelle liti e nell’alcool.

L’incontro del destino

Si incontrano nel set del film Cleopatra dove recitano la parte di due amanti. E amanti lo diventano davvero dando vita ad un rapporto che travolse non solo loro ma anche la morale pubblica dei tempi che vedeva nella loro condotta spregiudicata un offesa al “comune senso del pudore”.

Tema di Liz Taylor

Entrambi, infatti, avevano già una famiglia e dei figli. Per nascondersi e vivere la passione che li travolgeva hanno cominciato a viaggiare molto spostandosi di Stato in Stato. E gli incastri che formano i loro ascendenti nella sinastria (comparazione dei due temi), mostrano la natura movimentata del loro amore, l’ascendente di Richard si trova nella III casa di lei, mentre l’ascendente di Liz nella IX casa di lui, il lontano, l’estero.

Questi ascendenti rispecchiano anche l’esposizione mediatica che ha caratterizzato la loro unione. Il loro incontro fece molto scalpore e fece molto discutere.

Non erano certo discreti nel modo di esporsi e le loro furibonde litigate venivano immortalate dai fotografi sempre pronti agli scatti memorabili che riempivano i giornali dell’epoca.

Richard Burton

Legame distruttivo

Si potrebbe insinuare che la loro relazione abbia portato a galla il peggio di entrambi perché in effetti marte in VII casa (settore della relazione) di Burton sembra venir innescato dalla congiunzione sole marte di Liz.

Un marte forte nella relazione la può accendere di passione ma, alla lunga, può innescare conflitti insanabili.

Di fatto più le affinità sono intime, coinvolgenti e profonde più i contrasti si fanno lancinanti e distruttivi.

E loro avevano tante affinità che li legavano ma altrettante tensioni che li allontanavano.

I luminari di entrambi sono in reciproco aspetto e questo incontro tra il principio maschile e il principio femminile è uno degli aspetti più belli e potenti in una sinastria.

L’attrazione è intensa come una calamita che attira l’una verso l’altro. Impossibile resistervi.

Sinastria Liz & Richard

La luna in scorpione di lei, profonda e intensa trova nel sole di lui il suo completamento, la sua guida, l’incastro perfetto.

Ma si sa che i valori scorpione amano il tormento, cercano il dramma.

Anche l’opposizione dei luminari (sole pesci di lei, luna di lui ) è un aspetto forte, che lega ma che riflette anche una difficoltà nel comprendersi, nel riconoscere i bisogni e le esigenze reciproche come lo è il saturno di lui sulla luna di lei, che lo rende a tratti distante e insensibile.

Difficoltà che lui riconosce amaramente e ben descrive di una lettera a lei indirizzata: dove emerge il grande amore che li univa tanto la consapevolezza delle incomprensioni che lo minavano.

Ti amo, donna stupenda. Se qualcuno ti fa del male, mandami un messaggio. Basta che tu scriva “Ho bisogno”, o una sola magica parola, “Elizabeth”, e arriverò più veloce del suono. Sai, di certo, quanto ti amo. Sai, di certo, quanto male ti ho trattato, ma la verità fondamentale, perfida, assassina e immutabile è che io e te ci fraintendiamo totalmente… Funzioniamo su diverse lunghezze d’onda.

Da una lettera di Richard Burton

Eccessi

C’era una cosa che li accomunava nella spirale distruttiva del loro amore: le sbronze.

Il sole di lei in pesci è opposto a nettuno pianeta che, nelle sue espressioni peggiori, è anche legato all’alcool e alle droghe e la luna di Burton è congiunta a nettuno di lei.

L’eccesso che ha caratterizzato la loro storia d’amore non è legato solo all’alcool e alle furiose liti ma anche ai costosi regali che seguivano ogni riappacificazioni (giove di Liz quadra il sole di Burton).

Alla morte di Burton a soli 58 anni quando ormai erano separati da tempo, Liz dichiarò:

Richard è stato il più grande amore della mia vita. Ho sempre pensato che ci saremmo sposati per la terza e ultima volta. Ci siamo amati disperatamente

Liz Taylor

Lara

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp