Meghan & Harry - Liberi e felici - Lara Serafino
Meghan & Harry liberi e felici

Hanno appena “divorziato” dalla Famiglia Reale e ora vogliono vivere il loro amore come una coppia qualsiasi. Certo, si fa per dire, perché di ordinario, Meghan e Harry non hanno proprio nulla.

Però è vero che nel tema di Harry emerge una natura schiva. Il sole in vergine in VIII casa e la luna in toro in IV casa, settore della famiglia, fanno pensare che il suo desiderio di far crescere il piccolo Archie lontano dallo sfarzo e dall’etichetta della Corona ha il suo fondamento.

Tema di Meghan

La rottura è avvenuta il 9 gennaio. Che ci fosse in ballo un cambiamento radicale nella sua vita lo segnalava l’eclissi del 10 gennaio nell’asse VII-I.

I transiti in atto di saturno e plutone in I casa in trigono al suo sole in VIII confermano l’esigenza di maggiore autonomia che non poteva che attuarsi sottraendosi agli obblighi di Corte.

Nel tema di Meghan emerge uno spirito molto più protagonista. Il sole leone in I casa ha bisogno di telecamere e riflettori ma il desiderio di rinunciare al titolo nobiliare depone a suo favore perché, evidentemente, quel sole così regale non lo vuole vivere di riflesso nell’immagine del marito, ma lo vuole esprimere in prima persona.

Sostegno reciproco

Tema di Harry

Nel tema di sinastria ciò che emerge subito è che il marte di Meghan si trova perfettamente congiunto al discendente di Harry.

Il marte di Meghan si trova in cancro e XII casa e ben riflettere il suo attivismo nel sociale, sia nel volontariato che nella lotta per l’uguaglianza di genere, già da prima di incontrare Harry.

Questo aspetto di sinastria lo assocerei sia al considerevole apporto di Harry alle cause sociali, ma anche alla collaborazione di Meghan alla clamorosa separazione dalla Famiglia.

Meghan lo ha aiutato a compiere ciò che probabilmente lui desiderava da tempo.

E’ un aspetto che nella sua migliore espressione riflette il sostegno reciproco nel perseguimento degli obiettivi sia personali che di coppia.

Il saturno di lui forma un trigono che sembra escludere un eccessiva ingerenza di lei nelle scelte del marito.

Questa posizione di marte è favorevole finché c’è l’accordo, altrimenti lei può trasformarsi nel ” nemico”.

Sinastria Harry & Meghan

Oltre a marte in VII casa, settore della relazione, si trova anche l’ascendente di Meghan, mercurio e anche il sole.

Quindi, non stupisce come Harry abbia visto nella futura moglie la sua donna ideale che le ha conquistato il cuore.

Altri aspetti interessanti che li coinvolgono:

Saturno che quadra il sole di lei

Non è un aspetto facile. Lei può sentirsi giudicata e criticata nell’espressione di se stessa, nelle sue scelte lavorative o nell’esposizione mediatica e questo potrebbe creare un po’ di malcontento e distanza tra di loro.

Allo stesso tempo, però, urano è in aspetto di trigono al sole di lei quindi Harry sa essere anche di ampie vedute e incoraggia l’indipendenza della compagna.

Nettuno che quadra il sole di lui

E’ certo che lei ha un grandissimo ascendente su Harry. Questo aspetto ci dice che lui tende a idealizzarla a vedere in lei lo specchio delle sue aspettative e dei suoi desideri. Vediamo cosa succede con l’imminente transito di nettuno opposto al sole di Lui.

Ad equilibrare questi aspetti delicati c’è saturno di lui sestile a venere di lei che promette stabilità e continuità alla coppia.

Un altro aspetto interessante è la quadratura tra il giove di Harry e la luna/saturno/giove di Meghan.

Forse l’immagine di lui potrebbe essere fin troppo ingombrante al punto di invadere gli spazi della moglie ?

E per finire osserverei la luna di Harry che è piuttosto bersagliata da nettuno e plutone in quinconce e da urano in opposizione (al limite dei 5°).

La luna in IV di Harry è cruciale perché rappresenta il suo forte radicamento alla famiglia d’origine, alle tradizioni, alla sua terra, tutti aspetti a cui ha dovuto rinunciare sicuramente per scelta ma non certo in modo indolore.

A questo sradicamento ha contribuito/influito certamente Meghan e gli aspetti di sinastria alla luna lo testimoniano.

Nell’evoluzione del loro rapporto questi aspetti possono diventare “pericolosi” perché Harry potrebbe sentire Meghan fin troppo indipendente e presa da interessi e impegni che la allontanano dalla famiglia, mentre lei lo può percepire fin troppo legato al passato (urano).

La paura della perdita per lui (vissuta con la mamma) può innescare atteggiamenti possessivi , di gelosia e controllo. (plutone)

E ancora Harry può idealizzare eccessivamente la sua compagna che può approfittarsene (nettuno).

D’altro canto, Meghan ha kirone esattamente congiunto alla luna di Harry e quindi lei ha trovato nel marito colui che si fa carico della sua ferita e l’allevia e lui ha intravisto in lei una guida, un alleata. Entrambi hanno sentito un profondo senso di appartenenza.

Direi che in questa prima fase del matrimonio, lei ha avuto un ruolo fondamentale nell’emancipazione di Harry dalla sua “ingombrante” Famiglia.

Ora si tratta di costruire la loro famiglia. Esigenza molto sentita da Harry con la sua luna in toro in IV casa, molto meno da lei. Questa fase si preannuncia decisamente più complicata.

Vuoi scoprire quali affinità ti legano al tuo partner ? richiedi la sinastria

💫Lara

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Current Planetary Positions

Sun 07° Gemini 30' 23"
Moon 19° Taurus 39' 45"
Mercury 27° Taurus 08' 04" R
Venus 00° Taurus 17' 46"
Mars 02° Aries 54' 06"
Jupiter 03° Aries 13' 53"
Saturn 25° Aquarius 12' 44"
Uranus 16° Taurus 07' 59"
Neptune 25° Pisces 11' 34"
Pluto 28° Capricorn 24' 20" R
Chiron 15° Aries 19' 50"
TrueNode 22° Taurus 33' 14"

Moon Calculator created byAstro-Seek.com

Lo Zodiaco interiore di Lara Serafino

Sede a Pozzuolo del Friuli (ud)

P.I. 02954320301

Mail: info@laraserafino.it

Categorie

Inviato tramite WhatsApp