per capire i bambini guardiamo la luna
APPROFONDIAMO L'ASTROLOGIA | IL CICLO della LUNA

Per capire i BAMBINI guardiamo la LUNA

17 marzo 2018

Per capire i bambini guardiamo la luna. Proprio così per capire meglio i nostri figli nel periodo che va dalla nascita ai 12 anni al massimo dobbiamo guardare la luna, quindi il segno in cui si trova e gli aspetti che forma con gli altri pianeti. In questa fase della vita infatti è il principio lunare che si manifesta mentre altri contenuti del tema  appaiono al momento meno rilevanti perché subentreranno in epoche successive di maturazione.

Se non sai dove si trova la luna di tuo figlio (o la tua) digita i dati di nascita QUI .

Con la luna in segni di fuoco saranno bambini esuberanti e pieni di iniziativa.

Con la luna in segni di terra saranno molto più pacati e concreti.

Con la luna in segni d’aria saranno estremamente comunicativi.

Con la luna in segni d’acqua saranno dolci, sensibili ed emotivi.

In questo post andiamo ad approfondire le lune di fuoco.

Se il vostro bambino ha la luna in ariete sarà un bimbo deciso ed instancabile. Se è una bambina non aspettatevi che giochi con le bambole perché preferisce di gran lunga arrampicarsi sugli alberi e giocare all’aria aperta e odierà le gonne e il colore rosa. Con la mamma si porrà spesso in atteggiamento di sfida e competizione. Sono bambini coraggiosi che spesso difendono i compagni in difficoltà o, al contrario, tendono a imporsi sui coetanei, dipende molto dagli aspetti e dall’insieme del tema.

Non ditegli mai non ce la puoi fare, perché sarà la volta che si incaponisce finché non avrà raggiunto il risultato per poi guardarvi con un aria di trionfo e sufficienza.

Non tollera di perdere. La sfida per lui è il pane quotidiano. Alle difficoltà e alle sconfitte reagirà con emozioni intense di pianto e rabbia. Fatelo sfogare perché è difficile da contenere in questi momenti topici ma poi aiutatelo ad elaborare la situazione con maggiore distacco e serenità.

Dietro la facciata di piccolo guerriero, spavaldo e temerario si nasconde il bisogno di sentirsi protetto e guidato da una figura forte e rassicurante.

bambini luna
Angelina Jolie

Angelina jolie con la luna in ariete congiunta a marte e a giove quando era bambina aveva una collezione insolita: i coltelli  !!!  lo spirito battagliero in favore dei più deboli spiccava già allora  quando organizzò una campagna studentesca a favore di un insegnante di ginnastica che rischiò di essere ingiustamente licenziato.

Se la luna del vostro bambino è nel regale segno del leone è un bimbo che si sente speciale e al centro delle attenzioni di mamma e papà. E’  creativo ed ama mettersi in mostra e farsi notare per le sue doti particolari. Spesso sa conquistare “la scena” perché sa cantare o ballare o semplicemente per la sua irresistibile simpatia.  E’ generoso e spontaneo e spesso vi sorprenderà con gesti eclatanti, regali speciali per esprimere il suo amore per voi ma anche per brillare ai vostri occhi.  Se la luna è lesa il bisogno di attenzioni lo renderà capriccioso e suscettibile.

Non ditegli mai adesso non ho tempo, si chiederà cosa ci sia di più importante di lui per voi. Sarebbe meglio dirgli ora mi occupo di questa cosa poi sono tutto/a per te.

Non tollera, assolutamente di essere ignorato. Alle frustrazioni reagirà con enfasi e gesti teatrali per mostrare tutto il suo disappunto e delusione. Questo è proprio il momento di ignorarlo per non rafforzare reazioni troppo eccessive e plateali.

Dietro la facciata di piccolo re o regina si nasconde la paura di non essere abbastanza speciale per meritarsi l’amore. Fategli capire che il vostro amore è incondizionato e insegnategli a contattare la sorgente del puro amore dentro di sé.

Se la luna è in sagittario sarete alle prese con un bimbo pieno di meraviglia verso il mondo. Vi tempesta di domande a cui non sempre saprete rispondere perché sarà il suo viaggio quello di trovare le risposte. Ama leggere ma ancora di più sperimentare di prima persona, così lo potrete trovare ad osservare il febbrile andirivieni di una colonia di formiche o catturato da un esperimento di fisica.

Non ditegli mai non lo so perché ha grande fiducia che i grandi possano soddisfare la sua insaziabile curiosità. Piuttosto provate a cercare insieme una risposta, ve ne sarà grato.

Non tollera la mancanza di libertà, il non poter esplorare e scoprire il mondo, seppur

luna e bambini
Albert Einstein

nei limiti della sua età. Lasciatelo fare senza mai perderlo d’occhio. Alle frustrazioni reagirà fuggendo nel suo mondo interiore di fantasia ed immaginazione. Aiutatelo a portare i suoi sogni nella realtà.

Dietro la facciata di piccolo esploratore c’è un bambino che ha bisogno di dare un senso alle cose per non sentirsi in ansia.

Di Abert Einstein, con la luna  in sagittario, si  racconta che a 5 anni il padre gli regalò una bussola e fu in quell’occasione che intuì l’esistenza di qualcosa che agiva sull’ago in uno spazio vuoto, spostandolo in direzione settentrionale. La curiosità fu la prima ispirazione che, da allora, avrebbe espanso quella mente geniale portandola a varcare i confini della conoscenza.

 A presto con le lune di terra: toro, vergine e capricorno.

a cura di Lara Serafino

P.s. Se ti è piaciuto questo post, condividilo, grazie !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *