Arriva, a quasi vent’anni dalla scomparsa, la dichiarazione di morte presunta della figlia di Albano e Romina, Ylenia Carrisi.

ylenia carrisiE giuridicamente si chiude il caso avvolto comunque dal mistero di una scomparsa mai chiarita.

Era in America, Ylenia e da autentico spirito libero, aveva deciso di girare il mondo, da sola, con solo lo zaino in spalle. E guardando il tema mi chiedo, chi mai avrebbe potuto fermarla ?

 Fortissimi valori Sagittario, con sole, luna e mercurio nel segno. Inoltre il Sole  congiunto a nettuno e giove, maestro del segno, sono in IX casa a rafforzarne ancora la simbologia. E così il viaggio, la ricerca, il desiderio di conoscere e scoprire culture diverse la motivavano dal profondo. E la libertà; la ricerca di una libertà essenziale e radicale (asc.Aquario) scevra da ogni condizionamento e limitazione.

Colpisce nel tema quel saturno dall’altra parte del cerchio zodiacale, in un segno di terra, il Toro, che sembra essere lì per contraddire e contrastare la sua sete di libertà.

E’ facile ricollegare a quel saturno in Toro alle sue radici, la tenuta di Cellino San Marco, la famiglia con le sue tradizioni e il suo passato che deve aver gravato su di lei come un giogo che la tratteneva e le impediva di volare (saturno oppone giove).

E l’ingenuità dei suoi 23 anni accentuata da un candido idealismo (sole Sagittario cong. A nettuno) devono averla spinta il più lontano possibile da quel “giogo”, catturata dalle suggestioni di una vita diversa e anticonformista e forse solo troppo tardi si è accorta che la direzione era sbagliata e che probabilmente certi incontri erano sbagliati (venere in Scorpione opposto a saturno). La sua fiducia in un mondo buono era  intatta e assoluta (sole cong.a nettuno in IX) e l’ha tratta in inganno.

 Era ancora troppo giovane, Ylenia, per sapere che quel saturno in Toro per lei così limitante, in realtà era il suo porto sicuro, la base dove tornare e da cui ripartire, la struttura che avrebbe dato consistenza,  concretezza e realismo ai suoi sogni e a suoi ideali.

A cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RIFLESSI della COSCIENZA
Assign a menu in the Left Menu options.