A breve inizieranno una serie di moti celesti degni di nota e, alcuni, di portata storica.
Se il cielo è uno specchio di ciò che si muove dentro di noi, siamo sulla soglia di profonde trasformazioni d’impatto significativo sia a livello personale che collettivo.
Ovviamente ognuno di noi declinerà questi potenziale in modo personalizzato e unico.
Saturno entra in Pesci il 7 marzo
Saturno dopo circa due anni in Aquario passa in Pesci. L’ultimo pianeta visibile ad occhio nudo, saturno, nell’ultimo segno dello zodiaco, i Pesci, si trovano d’accordo nell’accompagnarci verso la chiusura di un ciclo, per il resto parlano due linguaggi diversi.
Questo transito lo approfondisco QUI.
Plutone entra in Aquario il 23 marzo
Ci starà poco perché a metà giugno torna in Capro per trasferirsi, nuovamente, nel segno più a lungo nel 2024 ma avremo già modo di sentire un energia nuova, diversa e intensa.
Plutone porta a galla ciò che è profondo e nascosto e che quindi ora è pronto per salire alla coscienza collettiva e personale. Le tematiche sono quelle dell’Aquario perciò tra le altre cose, i gruppi. Molto probabilmente i social vivranno una profonda trasformazione. Il potere, caro a plutone, si esprimerà in modo sempre meno centralizzato. Quest’anno avremo solo un assaggio della nuova energia che sta emergendo.
Giove entra il Toro il 16 maggio
Se Giove in Ariete ci sta dando lo slancio, il coraggio, l’incoscienza di lanciarci in nuovi progetto, Giove in Toro ci farà espandere dal punto di vista delle risorse, ci farà sentire più ricchi o più grati che è un po’ la stessa cosa. Giove rappresenta il nostro naturale bisogno di trovare senso e significato alle cose. Nel suo passaggio in Toro troveremo significato nel godere delle cose belle e genuine della vita. Ci sentiremo maggiormente connessi a chi è affine ai nostri valori e desidereremo acquisire, aumentare ed espandere il benessere materiale.
Il nodo nord entra in Ariete dal 12 luglio
(e quindi quello sud in Bilancia)
L’asse dei nodi cambia. Nell’ultimo anno e mezzo, col nodo nord in Toro, ci siamo impegnati a diventare più bravi nella gestione e nella valorizzazione delle nostre risorse, evitando gli sprechi (scorpione al nodo sud).
Ora è tempo di puntare su di noi sganciandoci un po’ dal bisogno di cercare nell’altro consenso, sostegno e approvazione. Il processo evolutivo ci sollecita a tirare fuori grinta e volontà per perseguire i nostri obiettivi.
Sei ancora in tempo per iscriverti a ASTROLAB il mio corso di astrologia di base.
Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .