Le 6 cose da fare con venere in Cancro -
Vai al contenuto
Home » Le 6 cose da fare con venere in Cancro

Le 6 cose da fare con venere in Cancro

Venere in Cancro dal 18 luglio all’11 agosto

Il giorno 18 luglio venere, simbolo di amore e piacere, è passata in Cancro segno d’acqua che esalta il desiderio di intimità e vicinanza con chi amiamo.
Venere in Cancro ci invita a rallentare i ritmi e ad alleggerirci da impegni e doveri per dedicare più tempo alla famiglia e alla casa.

E’ una venere dai tratti materni, avvolgenti e protettivi che potrebbero diventare fin troppo fagocitanti. La sua espressione più luminosa è l’attitudine a prendersi cura di chi è più debole e bisognoso.

Ecco alcuni suggerimenti per sfruttare appieno l’energia benefica di questo passaggio di venere:

Riposati

Il segno del Cancro è custode della casa e della famiglia perciò, idealmente, è tempo di mettere un po’ da parte il lavoro. Se sei già in vacanza è perfetto perché hai tutto il tempo e la disponibilità d’animo per dedicarti a chi ami e per concederti il meritato riposo.

Se le vacanze sono lontane ritagliati ugualmente degli spazi in cui poter oziare e muoverti con lentezza, con calma, senza fretta.

Venere in Cancro ti invita ad ascoltare i tuoi bisogni e a mettere da parte, per ora, ciò che “il mondo” si aspetta da te.

Nutriti corpo e spirito

Venere in Cancro ama ciò che nutre sia il corpo che lo spirito. E’ l’occasione giusta per dedicare maggiore attenzione alla tua alimentazione. Ti concedi cibi nutrienti e sani? bevi acqua a sufficienza? i pasti sono dei momenti di autentico relax e stacco?

Dedica queste settimane a introdurre abitudini nuove per conquistare maggiore benessere sia fisico che interiore. Per esempio potresti spegnere o silenziare il cellulare nella pausa pranzo e magari ascoltare della musica rilassante. Oppure puoi cucinare qualcosa che ami per te e per la tua famiglia.

Manifesta a chi ami i tuoi bisogni

Di cosa hai bisogno in amore?

Venere in Cancro è sintonizzata sui tuoi bisogni perciò è il momento giusto per esprimerli. Chi ci è vicino, per quanto ci ami, non sa leggere nella nostra mente perciò se c’è qualcosa che per noi è importante è arrivato il momento di rivelarlo.

Esprimere i nostri bisogni ci fa sentire vulnerabili ed esposti ma, in realtà, è ciò che rende il legame più profondo perché, nel mostrarci per ciò che siamo, favoriamo autentica condivisione e intimità. Lasciati andare.

Prenditi cura

Venere in Cancro ci ricorda che la vita è fatta di legami che vanno coltivati affinché possano crescere ed evolvere. Come la rosa del Piccolo principe anche i nostri rapporti, d’amore, d’amicizia o con i figli, hanno bisogno di annaffiature quotidiane, di cura e di dedizione.

Bastano piccoli gesti sentiti per dimostrare il nostro amore e la nostra presenza. Potremmo fare un piccolo dono al nostro amore, scrivergli una lettera dolcissima o fare qualcosa di speciale, insieme.

Coltiva il tuo nido

C’è uno spazio, nella tua casa che senti come un nido sicuro dove rifugiarti ogni volta che hai bisogno di recuperare l’energie o semplicemente rilassarti?

Se non ce l’hai ancora puoi crearlo molto facilmente. Basta un angolino della casa (ma è bellissimo anche in giardino) da riempire di cuscini, un bel tappeto morbido, candele e tutto ciò che ti trasmette relax e benessere. In questo spazio un po’ magico puoi entrarci solo tu o chi è, espressamente, invitato da te.

Purifica questo spazio sacro con l’incenso o con dell’olio essenziale.

Coccolati

Venere in Cancro ama le coccole. Qui ognuno ha le sue preferenze, ciò che conta è concedersi qualcosa di speciale e fuori dall’ordinario che favorisca un senso di benessere e di amore, anche verso se stessi. Fatti un regalo! Dedica un pomeriggio di beauty farm a casa con maschera per viso e capelli, musica di sottofondo e candele profumate. Oppure puoi rilassati davanti alla tua serie Netflix preferita o ritagliati un pomeriggio di sola lettura.

Insomma, ciò che conta è che tu metta il tuo benessere al primo posto semplicemente perché te lo meriti.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

1 commento su “Le 6 cose da fare con venere in Cancro”

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp