Venere entra in aquario – desiderio di libertà

Il 20 dicembre venere entra nel segno dell’aquario.

Venere in aquario nel tema natale

Scopri dove hai venere su Astro.com.

C’è, in questa venere, un forte desiderio di sperimentare al punto di apparire, agli occhi degli altri, instabili e incoerenti.

Questo accade perché è una venere che ama la novità da cui ricava stimoli sempre nuovi su cui si sintonizza di momento in momento.

E’ anticonformista e insofferente a vincoli troppo stretti che limitano il bisogno di libertà che sente molto forte. Non cerca sicurezza nel legame affettivo che deve essere, piuttosto l’espressione della scelta quotidiana di voler stare insieme.

Non conosce la gelosia e non la tollera dal momento che non sopporta sentimenti soffocanti che sviliscono il suo bisogno di rapportarsi all’altro in un clima di fiducia, rispetto e autenticità.

Il transito

Il transito di venere in aquario è ottimo per lo stesso acquario, la bilancia e i gemelli che saranno più predisposti del solito (e già lo sono molto) allo scambio con gli altri in un clima di serenità e aggregazione.

Bene anche per il sagittario e l’ariete.

Si sentiranno meno in forma il leone, il toro e lo scorpione. Niente di ché; venere in aspetto dissonante può tradursi nel sentirsi un po’ spenti, meno disponibili verso gli altri; si potrà accusare qualche piccolo disagio transitorio. E’ un transito veloce, il 13 gennaio venere passerà in pesci.

Un dono speciale per Natale ? i transiti del 2020, scopri di più.

💫Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.