VENERE in Bilancia – Grazia ed Equlirbio

Venere, appena entrata  in bilancia, è a casa nel segno dove può esprimere al meglio la sua naturale grazia ed eleganza. Rappresenta un femminile misurato, curato, raffinato che predilige le buone maniere e sa mediare con partner e amici per stabilire rapporti piacevoli e duraturi.

Qualità da esaltare

Ogni transito ci riguarda personalmente perché sono i nostri pianeti quelli che si muovono nel cielo. Il transito di venere in bilancia che proseguirà fino all’ 8 novembre,  ci può aiutare ad alleggerire  le situazioni di tensione e crisi della nostra vita. Ci suggerisce di ascoltare le ragioni degli altri per trovare soluzioni che favoriscano il benessere e la serenità di tutti piuttosto che l’affermazione del proprio ego.

Ombre da riconoscere

Ogni simbolo ha luci ed ombre. L’ombra di una venere in bilancia può essere la propensione a essere troppo accomodante ….pur di mantenere  pace e armonia….che però, in questo modo,  è solo una facciata di superficie che crea disagi interiori. Nella sua miglior espressione, la venere bilancia non nega il proprio bene ma riconosce anche quello dell’altro cercando una mediazione.

Aspetti

Nel suo transito venere si troverà in quadratura a plutone (28 e 29 ottobre). Gli aspetti tra una venere in bilancia a plutone confondono gli equilibri perché può diventare più difficile riconoscere le proprie motivazioni nel rapporto; magari si asseconda i desideri del partner per poi covare un sordo rancore per non sentirsi amati come si vorrebbe.

Tra il 3 e il 5 novembre venere sarà in opposizione a urano in ariete. Questo aspetto, invece, mette insieme il desiderio di accordo e armonia con il partner con l’impellente bisogno di affermarsi in modo autonomo, per questo lo si associa alla propensione al divorzio. In realtà  è necessario dare ascolto alla forte esigenza di mantenere i propri spazi di autonomia  all’interno della relazione.

baci

Lara

Lara

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.