VALENTINO ROSSI caduto nella provocazione URANIANA

Screzi personali, questioni private, tensioni e ripicche in atto da tempo,  sembra siano all’origine del triste epilogo del motoGP a Sepang tra Valentino Rossi e lo spagnolo Marc Marquez e i transiti in atto sembrano confermarlo.

Provocato da Marquez, Valentino reagisce e sferra un calcio che sembra, forse, determini la caduta dello spagnolo.

tema VALENTINO ROSSI
tema VALENTINO ROSSI

Entrambi del segno dell’aquario entrambi con lune sollecitate da plutone e urano.

 Una luna viscerale, quella di Valentino ,che rivela emozioni  intense, istintive, in difesa e  a protezione delle sue sicurezze (luna in II casa). Una luna che cerca la relazione, l’incontro con l’altro (bilancia) ma questo incontro non può che nutrirsi di competizione e sfida (plutone). Quando c’è di mezzo plutone le emozioni diventano “drammatiche” e nel profondo si compie sempre una “lotta per la sopravvivenza” o più banalmente una lotta  per non sentirsi sopraffatti, battuti, sconfitti.

Il transito di urano in Ariete su questa potente luna, ha riflesso una tensione in atto che non poteva che “esplodere” con una reazione istintiva, di rabbia,  espressione di frustrazione e impotenza.

sinastria VALENTINO - MARQUEZ
sinastria VALENTINO – MARQUEZ

E’ interessante vedere il tema congiunto di Marquez e Valentino. Non so l’ora di nascita dello spagnolo quindi le 12.00 sono un ora fittizia.

Marte di valentino congiunge saturno di Marquez in perfetta analogia con ciò che è avvenuto e che probabilmente è un po’ alla base del loro rapporto estremamente competitivo. Marquez lo limita, lo blocca, frustra la sua libertà di azione (saturno) e Valentino, esasperato,  reagisce (marte).

a cura di Lara Serafino

2 Replies on “VALENTINO ROSSI caduto nella provocazione URANIANA

  1. Si, o magari, visto che è coinvolta anche venere nel transito, troverà una donna molto passionale a cui arrendersi e mettere su famiglia 😉

    lara

  2. Probabilmente il transito di plutone che interesserà la luna di Vale nei prossimi anni, rifletterà il travaglio interiore per l’inevitabile fine di un percorso professionale.

    Dany

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.