Urano torna diretto – Costruiamo il futuro

L’11 gennaio, appena dopo l’eclissi in cancro, urano torna in moto diretto, moto che proseguirà fino al 15 agosto raggiunti i 10°42 del segno del toro.

L’energia del pianeta dell’azione e del cambiamento, torna ad esprimersi in modo espansivo ed estroverso sbloccando quelle situazioni dove il processo di rinnovamento di urano è già iniziato.

In questa lunga fase retrograda, iniziata il 12 agosto dello scorso anno, l’energia di urano si è fatto più introspettiva,

Chi è coinvolto dal transito

Chi è coinvolto dal transito, in particolare, il toro, lo scorpione, il leone e l’aquario (segni fissi), ma anche la vergine e il capricorno (segni di terra) possono essere tornati ad una momentanea “calma”, ma è solo apparente.

L’energia radicale e innovativa di urano stava “lavorando” ad un livello più profondo preparando il “terreno” per la rivoluzione inevitabile.

Piccola parentesi, non vorrei passare il messaggio che sono i pianeti a fare qualcosa. Nell’universo che ci comprende, i pianeti sono come specchi. Guardandoli cogliamo, nel principio che rappresentano, quali energie si stanno attivando in noi.

Urano in fase retrograda ai nostri pianeti personali possiamo averlo vissuto come una fibrillazione interiore che non ci dava tregua.

E’ tempo di agire

Ora l’energia ha ricominciato a fluire. E’ tempo per agire, fare, iniziare a mettere in atto quei passi che ci porteranno al rinnovamento inevitabile.

Più siamo consapevoli di questa potente energia in azione, meno drastici saranno i cambiamenti che ci coinvolgeranno.

Urano è detto il risvegliatore perché, nel suo passaggio, ci libera da quelle sovrastrutture che hanno ormai esaurito il loro ruolo protettivo.

Questa valenza liberatoria la sentiranno soprattutto i segni di terra che saranno i rinnovatori della materia in questo lungo transito di urano in toro.

L’impatto per i segni fissi, invece, sarà più radicale e quindi l’adattamento al nuovo avrà bisogno di un po’ più di tempo, ma poi, anche loro, apprezzeranno la libertà di Essere.

Vuoi conoscere quali movimenti celesti ti coinvolgeranno in questo 2020 ? scopri di più, clicca sull’immagine

💫Lara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.