TRANSITO DI NETTUNO quadrato A GIOVE

Per il sagittario, i gemelli, la vergine e i pesci

In questi giorni giove e nettuno, rispettivamente nelle loro sedi in sagittario e in pesci, stanno formando un aspetto di perfetta quadratura attorno al 14° che coinvolgerà la II decade dei segni mobili, gemelli, sagittario, pesci e vergine.

Questo stesso aspetto si ripeterà a giugno attorno ai 18° e a settembre attorno ai 17°.

Se vuoi approfondire il transito di nettuno per i segni coinvolti leggi Il transito di nettuno.

In generale la quadratura tra giove e nettuno riflette un esaltazione della dimensione immaginativa; favorisce il desiderio di evadere dai limiti angusti del contingente, per alcuni solo con la fantasia, per altri con azioni concrete volte ad ampliare e/o a diversificare gli spazi della propria esperienza.

Inoltre è un transito che inibisce l’attitudine critica tanto che si tenderà a cogliere solo gli aspetti più piacevoli e desiderabili della situazione omettendo di considerare limiti e potenziali difficoltà.

Questo accade perché evidentemente in questo momento della vostra vita è necessario lasciare i confini del conosciuto per avventurarsi in territori nuovi e inesplorati.

Il transito per i Gemelli

I gemelli della seconda decade nati fino al 6 giugno, stanno subendo il transito di nettuno in quadratura già da tempo a cui ora si applica l’opposizione di giove.

Certo è che nettuno vi ha trasformato profondamente con la sua azione dissolvente. Tante situazioni di lavoro e di vita privata si sono evolute stravolgendo completamente la vostra esistenza. Diverse certezze e punti fermi della vostra “vecchia” vita non ci sono più e se il transito ha “lavorato” bene dovreste essere diventati meno rigidi e più aperti alla vita per come si presenta.

In particolare dovreste aver mollato almeno un po’ la presa mentale che vi portava a cercare di controllare tutto con la logica e la razionalità.

Ora l’opposizione di giove sembra chiedervi di fare un altro passo verso questa apertura al nuovo. Vi chiede di guardare lontano, di uscire ulteriormente dalla vostra confort zone.

E’ possibile che vi sentiate un po’ in balia degli eventi e che abbiate la sensazione di aver perso il controllo.

Non affannatevi a ritrovarlo perché in questo momento bisogna navigare un a vista, lasciandosi trasportare dal flusso. Non è poi così male.

Per i gemelli nati dal 7 all’11 giugno il transito di nettuno è appena iniziato. Questo doppio aspetto andrà a delineare l’inizio di una fase di novità e di crescita che darà il via ad un profondo rinnovamento.

Il transito per il Sagittario

Per i sagittario nati fino all’8 dicembre, il transito di nettuno sta agendo da tempo quindi anche per voi i cambiamenti profondi e destrutturanti sono già in atto.

Probabilmente molti aspetti della vostra vita, da qualche anno a questa parte, sono mutati; potreste aver cambiato lavoro o partner e in generale, lasciato situazioni sicure e stabili che erano diventate ormai limitanti e soffocanti.

Il transito può aver agito anche molto più impercettibilmente, mutando il vostro approccio alla vita, piuttosto dogmatico, facendovi mettere in discussione certezze e convinzioni.

Se invece siete sagittari gioviani, amanti della buona tavola e della vita gaudente, il transito potrebbe aver accentuato il desiderio di evasione e avventura.

La congiunzione di giove al sole non farà che enfatizzare la vostra naturale propensione all’espansione e alla crescita rinnovando il desiderio di lanciarvi in nuovi progetti e iniziative.

In sostanza, per i sagittari più spirituali/nettuniani, la congiunzione di giove può favorire una rinnovata fiducia nella direzione presa e la voglia di mettersi in gioco ancora di più.

Per i sagittari più gioviani e goderecci potrebbe spingere all’eccesso la ricerca di evasione e gratificazione dei sensi.

Per i Sagittari nati dal 9 al 12 dicembre il transito di nettuno sta ora iniziando e durerà a lungo, quindi questo duplice aspetto segna l’esordio di un cambiamento profondo e radicale. L’azione fiduciosa e entusiasta di giove vi spronerà a dare il via a un nuovo progetto che favorirà una radicale metamorfosi.

Cliccate per leggere il transito di nettuno quadrato a giove per la Vergine e i Pesci.

Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.