Transito di NETTUNO quadrato a GIOVE – II parte

transito di nettuno quadrato a giove per vergine e pesci

Per VERGINE e PESCI

Come anticipavo nel post Il transito di nettuno quadrato a giove parte I, in questi giorni giove e nettuno, rispettivamente nelle loro sedi in sagittario e in pesci, stanno formando un aspetto di perfetta quadratura che coinvolgerà la II decade dei segni mobili, gemelli, sagittario, pesci e vergine.

Questo stesso aspetto si ripeterà in giugno e in settembre, il tutto tra i 14° e i 18°.

Ho già approfondito il transito per i Gemelli e il Sagittario, ora passiamo alla Vergine e ai Pesci.

Ma prima di proseguire, se vuoi approfondire il transito di nettuno per il tuo segno, leggi IL TRANSITO DI NETTUNO.

Transito per LA VERGINE

Per i nati fino al 07-8 settembre il transito di nettuno sta agendo da tempo.

Non c’è dubbio che sia per voi un transito complicato; si potrebbe paragonare alla famosa goccia che scava la roccia. Ecco, questa è la sua azione, quasi impercettibile ma inesorabile e profondamente trasformativa.

Inoltre la natura del pianeta è radicalmente lontana dalla vostra attitudine meticolosa e controllata che si prefigge non meno della perfezione.

Così, quando arriva nettuno la sensazione più immediata è quella di perdere il controllo, di non riuscire più a gestire con semplicità e ordine ciò che fino a prima era la nostra quotidianità.

Quindi sicuramente alcune aree della vostra vita saranno state, in qualche modo, stravolte dal passaggio di nettuno. Ora la contemporanea quadratura di giove sembra chiedervi di fare ancora un passo fuori dalla vostra zona di confort.

Vi sembra troppo ? lo è nella misura in cui fate resistenza ad un apertura che ad un livello più profondo siete già pronti per fare.

La vostra anima vi chiede di affidarvi ad una perfezione più vasta, vi chiede, per un po’, di mollare la presa e vedere che succede. Potreste cogliere un ordine più ampio a cui già appartenete.

Per i nati dopo l’8 settembre questo transito sancirà l’inizio di una fase di cambiamenti magari destabilizzanti ma sicuramente liberatori.

Transito per I PESCI

Per i nati fino al 05-6 marzo il transito di nettuno è attivo da tempo.

Si, certo, è il vostro pianeta quindi la sua natura vi è affine, però il suo passaggio sul sole non è certo una passeggiata.

Voi siete naturalmente connessi con la vastità della vita, in svariati modi, magari grazie ad intensa sensibilità verso la sofferenza che vi fa agire concretamente per alleviarla, o con una attitudine artistica che vi permette di convogliare nelle vostre opere la ricchezza del vostro mondo interiore.

Se vi riconoscete in questi tratti, il transito di nettuno può aver accentuato questa vostra natura favorendo un apertura ancora più vasta alla vita.

Se invece avete un po’ soffocato il vostro afflato spirituale nella routine della vostra vita quotidiana, questo transito potrebbe essere stato decisamente impetuoso e aver fatto pulizia di ciò che vi costringeva in ruoli e strutture che non vi appartenevano veramente.

Ora giove in quadratura può amplificare questa fase liberatoria, esasperando il bisogno di uscire dai confini del conosciuto con decisioni anche radicali. Chi vi sta intorno potrebbe rimanere spiazzato, ma sembra giunto il momento di capire fin dove potete arrivare.

Se siete nati dopo il 6 marzo sta iniziando una fase profondi mutamenti che forse vedranno il loro esordio proprio durante un viaggio.

Lara Serafino

Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.