Sono un astrologa, non sono una maga – Lara Serafino

Ma poi i maghi esistono ? 🙄

L’idea diffusa che si ha della figura dell’astrologa è che dando uno sguardo al tuo misterioso grafico celeste possa azzeccare, con precisione, tutte le esperienze della tua vita.

Questa è un aspettativa radicata, perché l’idea è che se indovina il tuo passato, indovinerà anche il tuo futuro.

Mi dispiace toglierti questa illusione, ma le cose non stanno così. Almeno per me.

E’ tutto molto più complesso e semplice, allo stesso tempo.

Non c’è nulla da indovinare perché il potenziale immenso dell’astrologia non riguarda tanto i fatti concreti della tua vita, ma piuttosto il modello simbolico che ci sta dietro.

E il modello simbolico emerge proprio dalle tue esperienze, da come tu le vivi, da come tu le hai interiorizzate.

Portare alla luce questo modello è il prezioso compito dell’astrologa. Conoscere questo codice arcano è ottenere una chiave di lettura, unica e speciale per comprendere i fatti della tua vita e magari per trasformare un destino che deriva dalla ripetizione, inconsapevole di credenze radicate e mai messe in discussione.

Come disse Jung, Rendi cosciente l’inconscio altrimenti guiderà la tua vita e tu lo chiamerai destino.

Volgere lo sguardo dentro di sé

Ecco, diciamo che l’incontro con un astrologa (con me, tipo 🤩) inizia con volgere lo sguardo da fuori a dentro perché si intuisce che ciò che accade fuori, è innanzitutto dentro di sé.

Prosegue con l’assumersi la responsabilità della propria vita, non certo col delegarla. L’astrologa è una guida perché conosce il meraviglioso linguaggio dei simboli ma il protagonista sei tu che hai deciso di conoscerti più a fondo.

E, infine, conoscersi non è sempre facile. Questo è un punto cardine che distingue chi si rivolge all’astrologa per svago e curiosità e chi, invece, è pronto per un salto quantico.

A volte emergono aspetti di sé che non ci piacciono. Ma è bellissimo. Vedere ciò che di noi non ci piace o che, addirittura, avevamo negato, è una rivoluzione perché apre la porta alla verità, più vasta, che ci abita. E qui inizia il cambiamento.

Devi solo chiederti se sei pronto.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi