Saturno in moto diretto dal 29 settembre a 25°20 del capricorno

Raggiunti i 25° del capricorno, saturno torna in moto diretto che lo porterà, il 17 dicembre a passare definitivamente nel segno dell’aquario.

Chi è attualmente coinvolto dal transito, con pianeti personali intorno ai 25°, in particolare, l’ariete, la bilancia, lo stesso capricorno e il cancro dal 29 sicuramente inizierà a sentire qualcosa che si sblocca. Probabilmente anche concreti eventi rifletteranno questo cambio energetico. La forte pressione di saturno si allenta e l’energia torna a circolare più liberamente.

Ma, per quanto il macigno saturniano non graverà così pesantemente, non è ancora terminata la sua fase di verifica. Infatti, per tutto il mese di ottobre avanzerà meno di un grado.

A livello sociale la sua fase retrograda ha comportato il riavvicinamento a plutone riacutizzandone la simbologia di minaccia incombente da arginare, ma l’inversione di marcia di saturno e l’allontanamento definitivo da plutone, fa ben sperare.

Saturno, intransigente Maestro in capricorno, sta anche per lasciare definitivamente il segno, fra qualche mese, per assumere vesti meno tradizionalmente austere, in aquario.

Io, però, prima mi becco l’ultimo transito diretto di quadratura a giove che, devo dire, fin’ora ho vissuto al meglio, sfruttando l’energia limitante per perdere alcuni chili di troppo 🔝🔝 😊.

E tu, come stai vivendo l’ultimo squarcio di saturno in capricorno ?

Lara

Rispondi