Saturno in fase Retro - Scopri come ti sta aiutando -
Vai al contenuto
Home » Saturno in fase Retro – Scopri come ti sta aiutando

Saturno in fase Retro – Scopri come ti sta aiutando

saturno retrogrado
Dal 4 giugno a 25° fino al 23 ottobre a 18° dell’aquario

Se sei coinvolto personalmente dal transito di saturno che ha toccato un tuo pianeta personale (sole, luna, mercurio, venere, marte, giove) in questi ultimi mesi, ora inizia la fase più difficile.

Leggi anche Saturno da cosa ti protegge?

Chiariamo subito che non è il pianeta che sta facendo qualcosa. Non è colpa di saturno se stai vivendo una fase di tensione, rigore, fatica, crisi in qualche area della tua vita. Saturno, semplicemente, come uno specchio, ti sta mostrando cosa succede dentro e fuori di te in questo momento.

Se, in fase diretta, il pianeta ha già segnalato qual è il punto debole su cui porre la tua attenzione, ora è il momento di lavorare sodo per comprendere come gestire la crisi in atto.

Può essere molto pesante come transito perché saturno mette in luce le nostre debolezze, vulnerabilità, paure, insicurezze. Saturno è il principio di realtà che, quando passa, “ci toglie” tutte le idealizzazioni e speranze con cui ci consolavamo per non affrontare la realtà così com’è.

Come affrontarlo?

Da un punto di vista più ampio, ciò che sta accadendo è assolutamente positivo perché ti permette di comprendere e poi accettare come stanno le cose. In questo modo puoi trovare il modo di cambiarle in meglio.

Ovviamente il vissuto di ogni transito è soggettivo. L’utilità di un consulto astrologico, in questo caso, è proprio quello di comprendere cosa sta accadendo e come trasformare la difficoltà in una risorsa di crescita e miglioramento.

I suggerimenti che posso darti per affrontare la fase R di saturno sono questi:

  • Sii disponibile a sentire il disagio, la tensione, la difficoltà, l’ansia
  • chiediti cosa ti sta segnalando, cosa ti sta dicendo
  • lascia che le risposte emergano spontaneamente
  • prova a riconoscere, senza forzature e con amore, che il processo che sta avvenendo è per il tuo maggior bene

Quando poi saturno ripasserà nuovamente sul pianeta coinvolto dal transito in fase diretta, se avrai fatto un buon lavoro di indagine interiore, avverrà una presa di coscienza chiara sul da farsi che ti farà sentire molto più forte e consapevole.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp