Saturno e plutone nella rivoluzione solare – II parte

Continuiamo l’analisi del transito di Saturno e Plutone congiunti nelle case di rivoluzione solare. Abbiamo approfondito il passaggio dei due pianeti nei primi sei settori, ora proseguiamo l’approfondimento nelle case successive.

Se ti sei perso la prima parte del post, leggi Saturno e plutone nella rivoluzione solare – I parte.

Saturno e plutone nella VII casa di RS

La presenza di Saturno e Plutone nel settore della relazione riflette una fase di revisione profonda in questo settore. E’ possibile che nella coppia emergano forti tensioni e conflitti che però non vengono allo scoperto, rimangono ad un livello sotterraneo.

La forte spinta alla trasformazione che richiede plutone, ma che è anche inevitabilmente sinonimo di crisi, viene repressa e negata da saturno.

Saturno esprime la paura di scavare più a fondo con il rischio di fare emergere divergenze insanabili ma nello stesso tempo è anche sinonimo della distanza dal partner.

Saturno e plutone nella VIII casa di RS

Plutone in ottava casa si trova nella sua sede ideale. In questo settore il pianeta esprime al massimo il suo potenziale profondo, inconscio, istintivo legato alla trasformazione anche intesa come morte di una parte di te affinché sia possibile un rinnovamento radicale.

Saturno congiunto a Plutone rappresenta la tensione tra la necessità di lasciare andare ciò che ormai ha concluso il suo ciclo vitale e la paura che blocca e trattiene.

Potrebbero emergere forti impulsi aggressivi o coercitivi che la coscienza cerca faticosamente di reprimere.

Questo aspetto può anche essere legato a lotte e conflitti in merito ad un eredità.

Saturno e plutone nella IX casa di RS

Saturno e Plutone nel settore del lontano sia geografico che mentale possono riflettere una crisi religiosa o ideologica che mette in discussione i punti fermi della propria visione della vita.

Emergono paure e sensi di colpa a cui si cerca di far fronte con un atteggiamento razionale che però non riesce a tenere a bada i potenti dubbi che stanno emergendo.

Oppure potrebbero essere gli studi superiori a segnare una fase di arresto. Si sospetta di aver sbagliato indirizzo ma il timore di dover mettere in discussione le proprie scelte blocca, paralizza.

Un viaggio all’estero può coincidere con un esperienza piuttosto traumatica.

Saturno e plutone nella X casa di RS

Saturno nella decima casa di rivoluzione solare si trova nel suo settore ideale, dove può esprimersi al meglio. Plutone in questa casa riflette una forte spinta ambiziosa, mentre Saturno rappresenta la determinazione e l’impegno volto a conquistare i propri obiettivi in ambito professionale.

La combinazione dei due pianeti nel settore della carriera unisce la brama di successo all’impegno indefesso,

Ottimo aspetto per chi è in procinto di portarsi a casa una promozione o un avanzamento di carriera.

Per chi non ha una natura ambiziosa questo aspetto può indicare che durante l’anno di RS l’ambiente professionale si farà particolarmente ostile e competitivo.

Un altra possibile manifestazione è legata alla figura materna che può passare un periodo difficile dove si insinua l’ombra della depressione.

Saturno e plutone nella IX casa di RS

L’undicesima casa è il settore dell’amicizia o dei gruppi, cioè quegli ambiti dove possiamo condividere con i nostri simili idee, valori, e impegno sociale. La presenza di Saturno e Plutone in questo settore riflette una crisi in atto che però rimane ad uno stato latente perché non c’è la volontà di confrontarsi e far emergere allo scoperto i motivi profondi della propria rabbia, insoddisfazione e frustrazione.

La congiunzione di saturno a plutone rappresenta la paura del cambiamento che potrebbe subire l’amicizia (o la partecipazione in un gruppo) se si va più a fondo nel confronto reciproco.

Un altra ipotesi è che durante questo anno di RS desideriate unirvi ad un gruppo dalle idee e dai valori piuttosto estremisti.

Saturno e plutone nella XII casa di RS

Saturno e Plutone in dodicesima casa di rivoluzione solare riflettono un anno segnato da profonde paure che cercano di emergere e di invadere la coscienza ma vengono represse e tenute a bada dalla razionalità.

Dipende molto dal vostro tema natale come vivrete questo aspetto ma, in generale, annuncia un anno segnato da inquietudini e paure che vi spingeranno ad isolarvi per tenere a bada il tumulto interiore.

Trovate delle valvole di sfogo a questa tensione. Confidatevi con una persona di fiducia,

Sai cos’è la Rivoluzione solare ?

Leggi anche L’analisi mirata.

Potrebbe interessarti anche L’analisi del tema natale.

💜Lara

Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.