Saturno al 29° grado – L’ultimo tratto

Saturno e il 29° grado – Il tratto più faticoso

Saturno in capricorno in questi giorni sta percorrendo l’ultimo grado del segno, appunto il 29°.

Brevemente ricordo che il cerchio zodiacale è diviso in 12 spicchi/segni, di 29°59 l’uno.

Si dice comunemente, nel mondo astrologico, che l’ultimo grado di ogni segno sia speciale. I pianeti che si trovano nel tema o che ci passano sopra durante un transito intensificano al massimo la loro energia.

Nel caso del transito di saturno si può proprio dire che ne abbiamo le prove.

Il giorno 10 saturno è passato al 29° grado e la stessa sera il presidente del consiglio Conte è intervenuto in conferenza stampa per annunciare misure restrittive ancora più rigorose che hanno coinvolto non più solo alcune zone ma l’Italia intera.

Ci viene chiesto di rispettare regole molto rigide che comportano:

L’isolamento

Non possiamo uscire, dobbiamo stare nelle nostre case per evitare nuove occasioni di contagio. Possiamo uscire solo in caso di necessità. Sostanzialmente siamo isolati.

L’autosufficienza

Non possiamo cercare conforto negli altri. Non possiamo abbracciarci, baciarci, stringerci le mani. Dobbiamo trovare dentro di noi forza e coraggio.

La rinuncia

Vorremmo tornare alla nostra vita, al nostro lavoro, prendere un caffè al bar, bere un aperitivo con gli amici. Non possiamo. Dobbiamo momentaneamente rinunciarvi affinché si possa tornare, al più presto, alla normalità.

L’autodisciplina

Ognuno di noi deve attenersi a disposizioni così limitanti con la consapevolezza che sono necessarie per il bene di tutti.

Pessimismo

In questo momento la situazione appare particolarmente dura e difficile e non riusciamo ancora a vedere la luce in fondo al tunnel.

Queste sono tutte caratteristiche di saturno in capricorno che si sono manifestate in modo così forte ed evidente nelle disposizioni del governo, massima espressione di autorità (sempre saturno), proprio al 29° grado.

Saturno passerà in aquario il giorno 22 di questo mese.

L’atmosfera inizierà a cambiare…

💖Lara

Rispondi