IL SAGITTARIO E LE SUE LUNE

IL SAGITTARIO E LE SUE LUNE

Abbiamo approfondito la natura del   Sagittario, ora vediamo come ogni luna andrà a caratterizzare in modo unico e particolare il sole nel segno.

Sole in Sagittario e luna in ….

ARIETE

Tutta di fuoco questa combinazione piena di entusiasmo e iniziativa. E’ indice di una personalità molto estroversa ed esuberante fino a diventare in certi casi, invadente.

TORO

La luna nel segno di terra contiene un po’ l’energia solare  rendendo la personalità meno dispersiva e irrequieta. Entrambi i luminari condividono giove, maestro del sole ed in esaltazione nella luna, favorendo un indole fiduciosa, aperta, generosa e amante della buona tavola.

GEMELLI

I luminari in segni opposti riflettono bisogni contrastanti non facili da conciliare ma che possono arricchire la personalità. Se Il sole  Sagittario è alle prese con domande esistenziali complesse, la luna Gemelli, leggera e spensierata, ha solo voglia di divertirsi senza complicarsi troppo la vita. La combinazione potrebbe esprimersi nel non prendersi mai troppo sul serio, negando in questo modo, il bisogno autentico di scopo e significato.

CANCRO

 Il sole Sagittario vuole esplorare il mondo, mentre la luna Cancro ama la casa e la sicurezza che le assicura la famiglia. Nel corso della vita ci  potrebbe essere un evoluzione verso una apertura sempre maggiore nei confronti di stili di vita, culture, filosofie lontane che vengono assimilate per divenire sempre più familiari o al contrario si è costretti per lavoro o amore a vivere lontano da casa, soffrendo costantemente di nostalgia.

LEONE

Grande energia fisica e mentale in questa combinazione tutta fuoco.  Slancio nell’esplorare territori lontani o cimentarsi in nuove imprese. Il rischio è la troppa sicurezza in sé che potrebbe non far valutare la situazione in modo del tutto realistico, ma per contro il Sagittario difficilmente si abbatte dopo una sconfitta. E’ troppo focalizzato verso nuovi possibili orizzonti per amareggiarsi troppo su ciò che è stato.

VERGINE

I luminari potrebbero trovarsi in aspetto di quadratura. Se il sole Sagittario è immerso nella ricerca di risposte alle grandi domande della vita, le priorità della luna sono molto più ordinarie e quotidiane: la casa da riordinare, le commissioni da sbrigare. L’identità si fa meno dispersiva e idealista, con una certa frustrazione di fondo.

BILANCIA

L’elegante luna in bilancia può donare al sole Sagittario  un pizzico di raffinatezza in più o può mettere in primo piano le relazioni.

SCORPIONE

Il sole ama esplorare spazi lontani mentre la luna in Scorpione è introspettiva, intensa, profonda. La combinazione rende la personalità più complessa, meno ingenua.

SAGITTARIO

La personalità è fortemente segnata dalla simbologia del segno così l’indole sarà naturalmente fiduciosa, aperta, desiderosa di espansione,  crescita e coesione focalizzata nei settori del tema dove si trovano giove e/o nettuno. Può peccare di ingenuità.

CAPRICORNO

La luna in Capricorno struttura la personalità irrequieta del Sagittario rendendolo più ambizioso e determinato negli obiettivi. La luna Capricorno, d’altro canto, notoriamente piuttosto fredda e rigorosa, accoppiata al sole nel segno smussa gli spigoli più aguzzi.

AQUARIO

La luna Aquario  e il sole in Sagittario riflettono un indole libera e anticonformista insofferente a vincoli e legami. Con questi luminari diventa prioritario cercare, sperimentare, lanciarsi in iniziative all’avanguardia dove mettersi in gioco insieme a chi condivide gli stessi ideali.

PESCI

La luna Pesci accentua l’inquietudine del Sagittario. C’è la forte  spinta interiore verso qualcosa d’altro, di più grande, di più importante e significativo che impedisce di godere a lungo  ciò che si è raggiunto. Un percorso spirituale può essere trasformativo.

a cura di Lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.