VERGINE

caro amico della vergine

anche tu sei stato colpito dalla fase retrograda di mercurio che può essersi manifestata con scocciature varie, ritardi, intoppi lavorativi e burocratici.

Mercurio è tornato diretto ma continuerà, per alcuni, giorni a pungolarti un po’ e insieme a lui si aggiungeranno anche venere e marte dai gemelli.

Si preannuncia un mese dai ritmi rapidi e sostenuti. Sei pronto a fare gli straordinari ?

I DECADE

Il mese parte subito in IV con marte che dai gemelli riflette un energia rapida e calzante. Probabilmente il periodo sarà di intenso lavoro ma quando marte è in quadratura qualche tensione può emergere.

Il suo passaggio in aspetto teso segnala un energia non in equilibrio, ciò in eccesso o in difetto. Dipende molto da come vivete l’energia marziana, in base alla posizione e gli aspetti di marte nel tema. Vi potreste sentire stanchi oppure super carichi. Non è escluso che possa emergere qualche piccolo disturbo psicosomatico di carattere infiammatorio in particolare nei primi giorni del mese quando anche venere che è anche simbolo di benessere, sarà in quadratura.

La seconda quindicina del mese, senza marte alle costole, andrà molto meglio.

II DECADE

L’avete sentito il moto retrogrado di mercurio in pesci nel mese di marzo ? molti di voi sicuramente si (se siete nati dopo l’8 settembre). Ritardi, errori, distrazioni e contrattempi non sono mancati. La bella notizia è che ora mercurio è tornato in moto diretto ma la cattiva è che è ancora in aspetto di opposizione.

La prima settimana, quindi, è ancora richiesto uno sforzo di attenzione ma avrete fin da subito la sensazione che le cose siano tornate a muoversi per il verso giusto.

Subito dopo e fino a metà mese sarà venere ad essere in aspetto di opposizione. Quando venere è dissonante può suggerire che non ci sentiamo del tutto in armonia con noi stessi e quindi anche con chi ci circonda. Tenetelo in conto se sorgono delle tensioni o dei malumori.

Per la seconda metà di aprile, invece, c’è una new entry per voi. Marte formerà una quadratura dai gemelli il che fa supporre che sarete alle prese con un periodo di lavoro molto intenso. E’ però soggettivo il modo in cui si vivono i transiti dissonanti di questo pianeta; dipende molto dalla posizione e dagli aspetti di marte nel proprio tema. Si può dire che segnala una fase in cui si vuole far valere la propria volontà ma non si è disposti a scendere a compromessi, il che, potrebbe innescare dei contrasti. In altri casi l’esubero energetico può favorire l’insorgere di qualche piccolo disturbo psicosomatico di carattere infiammatorio.

Alcuni di voi sono alle prese col lunghissimo transito di nettuno (nati intorno al 09 – 10 settembre) che non è certo facile. Nettuno per voi rappresenta quel caos che tanto cercate di tenere a bada con la disciplina e l’ordine. Sembra però, che sia il momento di lasciarsi un po’ andare.

III DECADE

La prima e l’ultima settimana di settembre sono prive di transiti e quindi scorreranno piuttosto tranquille.

Quelle centrali, invece, saranno turbate dall’opposizione di venere e mercurio in pesci.

Siete reduci anche voi della fase retrograda di mercurio che è probabile che abbia segnalato contrattempi, ritardi o la necessità di fare dei controlli retroattivi. In generale c’è la sensazione di qualcosa che sia rallentato o bloccato.

La bella notizia è che la fase retrograda è terminata ma mercurio sarà ancora per qualche giorno in opposizione. Sarà richiesta ancora la vostra scrupolosa attenzione ma finalmente le cose hanno ripreso a scorrere nel verso giusto.

Venere dissonante può segnalare che non si è proprio in piena forma e quando non si sta bene con se stessi non si sta bene nemmeno con gli altri. Tenetelo in conto, e riposatevi un po’, il prossimo mese arriva marte e vi deve trovare in piena forma.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.