VERGINE

Caro amico della vergine,

il mese di maggio è decisamente positivo per molti di voi.

I nati nei primi giorni del segno sono alle prese con una rivoluzione esistenziale degna di nota che vi porterà a dare una svolta alla vostra vita.

Marte per alcuni positivo, per altri meno andrà a movimentare certamente le prossime settimane.

Giove in fase retro potrebbe farvi sentire un po’ scoraggiati; sarà necessario rivedere alcune scelte fatte.

I DECADE dal 24 agosto al 2 settembre

Siete in piena rivoluzione esistenziale ? alcuni di voi sicuramente si, grazie al transito di urano dal toro che vi sta spingendo a mettere in pratica quei cambiamenti desiderati e necessari sia in ambito professionale che personale.

Per alcuni potrebbe essere un nuovo lavoro, per altri una scelta di vita importante, certo è che la vostra realtà è destinata a cambiare, e anche parecchio.

Potreste non prenderla bene, all’inizio, visto che non amate troppo le novità che alterano la vostra routine, ma il cambiamento che si prospetta non potrà che migliorare le cose per voi anche se nell’immediato potrebbe essere un po’ destabilizzante.

Durante la seconda settimana col transito favorevole di mercurio vi sentirete particolarmente positivi e costruttivi e sul lavoro avrete modo di distinguervi per organizzazione e prontezza.

Nella seconda quindicina di maggio è probabile che il lavoro richieda maggiore impegno e coinvolgimento da parte vostra ma visto l’aspetto positivo di marte, il carico non sarà troppo gravoso e vi sentirete pieni di energia e determinazione, ma mercurio diventato negativo dal 22 è probabile che favorisca dei piccoli disguidi, ritardi, disaccordi con i colleghi. Nulla di grave solo un po’ di nervosismo.

In compenso con venere dalla vostra parte dal 16 vi sentite in splendida forma e soprattutto vi sentite più rilassati perché per una settimana si placherà la vostra ansia di controllo e di perfezionismo e saprete cogliere l’armonia dentro e fuori di voi.

E’ un transito ideale per tutto ciò che ha a che fare con la bellezza e la cura del corpo, approfittatene per dedicarvi qualche coccola speciale.

II DECADE dal 3 al 12 settembre

Maggio inizia in sordina, zitto, zitto, senza movimenti celesti per la prima metà del mese, per poi virare al meglio nella seconda quindicina.

Dal 12 mercurio in ottimo aspetto potrebbe esprimersi soprattutto in ambito lavorativo dove vi distinguerete per efficienza e organizzazione.

La vostra mente è lucida e la vostra attenzione è al massimo della concentrazione quindi i risultati saranno ottimi. Anche i rapporti con i colleghi sono improntati alla sintonia reciproca.

Poco dopo anche venere in aspetto positivo riflette un periodo in cui la vostra autostima sarà più alta del solito e quindi vi sentite bene e state bene anche con chi vi circonda.

Voi tendete a essere fin troppo severi con voi stessi e anche con gli altri per la vostra tendenza a cogliere i dettagli più insignificanti di imperfezione.

Con venere in positivo aspetto questa attitudine si placa e il mondo vi appare più bello.

Nel frattempo saturno ha iniziato il suo passo all’indietro coinvolgendo, per ora, i nati alla fine della decade. E’ un transito che va a consolidare e definire situazioni di vita lavorativa o privata. E’ possibile che abbiate fatto scelte importante (matrimonio, accensione di un mutuo, acquisto di una casa…) e ora si stanno definendo i dettagli burocratici, o altrimenti è nella sfera lavorativa che è stato riconosciuto e valorizzato il vostro valore.

Ora in fase retrograda ci saranno dei dettagli da perfezionare.

Gli ultimi giorni del mese mercurio nei gemelli favorisce un po’ di nervosismo e qualche contrattempo, niente di più.

III DECADE dal 13 al 22 settembre

Il mese inizia con lo sprint di marte dai gemelli quindi sicuramente sarete alle prese con una periodo molto pieno sul fronte lavorativo.

Marte dai gemelli è per voi poco affine il che significa che l’energia fisica potrebbe essere in eccesso o in difetto per questo, durante questo transito è necessario calibrare le proprie forze per non trovarsi, alla fine, troppo affaticati o per non incorrere in tensioni di vario genere.

Un po’ più di attenzione se siete nati all’inizio della decade perché contemporaneamente vivrete anche il transito di giove che tende ad amplificare e per voi probabilmente già significa che lavorerete più del solito, quindi, attenzione a non strafare.

O magari vi sembra che per quanto vi diate da fare non sia mai abbastanza e questo potrebbe essere logorante.

Andrà meglio dal 18 al 21 col transito favorevole di mercurio quando sarete più lucidi e concentrati e tutto vi apparirà filare per il verso giusto.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere anche LA VERGINE.

Potrebbe interessarti anche LA VERGINE e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.