TORO

Cari amici del toro,

ormai lo saprete, nel vostro segno è entrato, per un lungo transito, il pianeta rivoluzionario dello zodiaco, urano. Non che a voi piacciano molto i cambiamenti ma è proprio arrivato il momento di affrontarli.

Il vostro è un segno di terra ancorato alle sicurezze e alle abitudini per questo motivo ritenete il cambiamento foriero di novità potenzialmente poco piacevoli e destabilizzanti.

Quest’attitudine fa parte della vostra natura e il passaggio di urano non vi porterà a snaturare voi stessi ma, piuttosto, vi solleciterà a liberarvi da quelle situazioni in cui rimanete fermi più per quieto vivere che per autentica volontà.

Dopo un attimo di smarrimento vi sentirete piacevolmente esortati a cavalcare l’onda del cambiamento.

I DECADE

Se siete nati tra il 22 e il 24 aprile siete nell’occhio del ciclone di urano appena entrato nel vostro segno. Quindi la vostra vita sta già cambiando e probabilmente il cambiamento è iniziato da qualche mese, anzi, si è preannunciato già lo scorso anno quando il pianeta aveva fatto un primo ingresso nel segno.

In particolare il cambiamento verterà sulla vita sociale e lavorativa, ma tanto dipende dalla casa dove si trova il sole. Con un sole in VII casa, per esempio, è altamente probabile che ci siano novità nell’ambito della relazione.

Aprile inizia nel modo migliore con venere e mercurio che saranno in ottimo aspetto fino a metà mese e riflettono un approccio sereno e positivo alla vita e agli altri. E’ probabile quindi che abbiate più voglia di uscire e trascorrere del tempo con gli amici e le persone care, grazie anche alle belle giornate primaverili che invogliano a stare in mezzo alla natura.

Per il resto del mese non ci sono nuvole all’orizzonte.

II DECADE

La primavera finalmente è arrivata e vi trova in ottima forma. La prima settimana di aprile vi sentirete particolarmente leggeri e allegri. E le cose andranno ancora meglio la seconda quando oltre a mercurio in ottimo aspetto, anche venere in sestile dai pesci riflette un momento della vostra vita di serenità e benessere.

Per alcuni di voi gli ultimi mesi possono essere stati piuttosto impegnativi ma vi hanno anche regalato belle soddisfazioni grazie al raggiungimento di traguardi importanti e riconoscimenti sociali; ora potete finalmente rilassarvi un po’.

Se siete nati tra l’8 e il 9 maggio, con nettuno in sestile dai pesci siete chiamati ad aprirvi a sollecitazioni più sottili e impalpabili. Potreste scoprirvi commossi davanti alla bellezza di un tramonto o a cogliere un senso di unità con tutte le cose mentre passeggiate in riva al mare.

III DECADE

Se eravate in attesa che una situazione si sbloccasse e finalmente si definisse in modo ufficiale accadrà per alcuni già questo mese di aprile anche se saturno che proprio l’ultimo giorno del mese inizia il moto retrogrado fa pensare che i ritmi saranno molto serrati ma anche che si dovranno definire meglio alcuni punti, rivalutare certe decisioni prese.

Il vostro umore è comunque positivo con mercurio e venere che vi fanno visita e riflettono un animo sereno che inevitabilmente predispone ad un atteggiamento aperto e disponibile.

Chi di voi è alle prese con plutone sta imparando a guardarsi dentro e a farsi carico di quelle ombre che spesso è più facile attribuire agli altri che a se stessi. Non è facile ma è necessario; ciò che sta venendo a galla deve essere visto e lasciato andare altrimenti può diventare “tossico”.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.