TORO

Cari amici del toro,

innanzitutto, auguri di buon compleanno.

e sicuramente lo festeggerete alla grande perché il periodo è ottimo.

Con mercurio e venere dalla vostra parte per gran parte del mese, vivrete giornate spensierate e gratificanti.

Certo che chi è coinvolto dal transito di plutone e saturno è alle prese con situazioni un po’ più impegnative. Ma nulla che non si possa affrontare e risolvere con la vostra proverbiale calma e serenità.

I DECADE dal 21 al 30 aprile

Per gran parte delle prossime settimane mercurio e venere saranno in aspetto super positivo di congiunzione, quindi sarete al massimo della forma e della disponibilità nei confronti di chi vi circonda.

Trascorrerete il compleanno, viziati e coccolati da amici stretti e familiari che vi faranno sentire particolarmente amati.

Dal 17 fino a fine mese, marte favorevole, vi stimola ad essere più attivi in famiglia; forse ci sono delle questioni da sistemare che stavate rimandando da un po? Ecco, ora vi dedicherete ad esse, diciamo, spontaneamente.

Molto, ma molto più movimentato il mese per i nati dal 22 al 26 aprile alle prese col rivoluzionario transito di urano. Il cambiamento è già sicuramente in atto ma durerà ancora a lungo quindi avrete modo di adattarvi con i vostri tempi, visto che non amate troppo le novità. E’ il momento di favorire un cambiamento all’interno di situazioni in cui non vi riconoscete più. Cercate, per quanto potete, di non opporre resistenza. Presto comincerete ad apprezzare la nuova aria che tira.

II DECADE dall’1 al 10 maggio

Il mese del vostro compleanno è sempre speciale. E sarà così anche quest’anno, soprattutto la seconda quindicina del mese di maggio in cui sia mercurio che venere saranno in ottimo aspetto di congiunzione, perciò sono assicurate tante coccole, attenzioni e cene romantiche col vostro amore.

Approfittate anche per avanzare eventuali richieste o proposte. E’ il momento buono per esporsi e chiarire le proprie posizioni ed esigenze. Sarete ascoltati.

I nati alla fine della decade sono alle prese con due transiti importanti ma sostanzialmente positivi.

Da tempo nettuno è dalle vostre parti e vi sta aprendo a sollecitazioni più vaste e insondabili. Voi siete pratici e concreti ma siete anche capaci di cogliere la bellezza del creato. Con nettuno nei paraggi potreste cogliervi incantati davanti ad un tramonto o sentire un senso di connessione con tutte le cose.

Ma tranquilli, c’è saturno che non vi fa volare troppo in alto. E’ in fase retrograda quindi sta tornando sui suoi passi per verificare la stabilità delle posizioni raggiunte. Potreste avvertire qualche contrattempo o tensione. Saturno stimola sempre a stare sul pezzo e credo che per voi non sarà un problema.

III DECADE dall’11 al 20 maggio

Un mese tranquillo e sereno come piace a voi.

A parte i visitatori fissi, plutone e saturno, dalle vostre parti c’è poco movimento, eccetto dal 17 al 22 quando mercurio sarà in congiunzione.

Approfittate di questo transito per esporre richieste o proposte perché sarete particolarmente lucidi e convincenti.

E’ anche il momento ideale per delle belle gite fuori porta dove poter passare delle giornate spensierate con gli amici di sempre.

Se siete nati nei primi giorni della decade, saturno si sta occupando di voi. Nulla di troppo difficile visto che è in armonioso aspetto di trigono, però saturno è sempre saturno e ha la fama di essere piuttosto rigido ed inflessibile. In fase retro va a testare la situazione che aveva lasciato nel passaggio precedente tra marzo e aprile. E’ possibile qualche tensione, forse vi sarà richiesto un impegno maggiore, ma verso la fine del mese dovrebbe andare già meglio.

Se siete nati tra il 12 e il 15 maggio, invece, siete coinvolti da un energia molto più profonda e intensa. Plutone, ora in fase R, vi sta facendo misurare con la vostra dimensione istintuale con cui avete poca dimestichezza. Potrebbe emergere rabbia o paura di perdere le vostre sicurezze. Non reprimete queste emozioni intense, sondatale per capire dove vi vogliono portare, dopo vi sentirete molto più forti.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere anche IL TORO.

Potrebbe anche interessarti IL TORO e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.