SCORPIONE

Cari amici dello scorpione

è appena terminato il transito di opposizione di marte che può essere coinciso con situazioni di tensione sia fisica che psicologica, quindi aprile si prospetta decisamente migliore.

Alcuni di voi già stanno sperimentando gli effetti del passaggio di urano nell’opposto segno del toro con gli inevitabili sconquassamenti esistenziali che comporta, e siamo solo agli inizi.

In compenso, mercurio e venere sono dalla vostra parte per gran parte del mese.

I DECADE

Se siete nati nei primi giorni del segno, diciamo tra il 23 e il 27 ottobre, la vostra vita sta subendo un radicale cambiamento le cui avvisaglie si erano già delineate nella primavera estate dello scorso anno. Urano in toro è probabile che vi faccia misurare con la dimensione tangibile e pratica della vita, delineando cambiamenti in quelle aree che ritenevate più stabili e sicure. Potrebbe essere il lavoro a subire uno scossone o alcuni ambiti della vita privata.

Urano è definito il risvegliatore perché quando passa significa che è arrivato il momento per apportare quei cambiamenti necessari per avvicinarci di più a ciò che siamo, alla nostra verità interiore.

A volte accade che se non si è sufficientemente consapevoli della necessità di questo cambiamento e così sembra che ci venga imposto da forze che non riusciamo a controllare, ma di fatto ci sta invitando a guardare la vita da una prospettiva nuova.

Venere in aspetto di sestile la prima settimana di aprile predispone ad un atteggiamento positivo e propositivo che ben dispone sia nei rapporti familiari che lavorativi.

Il resto del mese, per chi non è alle prese con la rivoluzione uraniana, dovrebbe scorrere liscio visto che non si vedono pianeti all’orizzonte, né pro, né contro.

II DECADE

Molto bene la prima quindicina del mese con mercurio e venere che dai pesci favoriscono un ottimo umore. Il profumo della primavera vi stimola ad uscire e a godervi le belle giornate primaverili. Avete voglia di incontrare gli amici ed è possibile che siate più aperti e disponibili del solito a intime confidenze.

Se siete nati tra l’11 e il 12 novembre, saturno sta segnalando una fase di particolare centratura e determinazione che focalizza i vostri obiettivi. E’ probabile, quindi, il consolidamento della vostra posizione professionale o il raggiungimento di una meta ambita.

Se, invece, siete nati tra l’8 e l’11 novembre siete alle prese col transito di nettuno che vi predispone a suggestioni più vaste e impalpabili smorzando alcuni lati del vostro carattere orientati al controllo e al potere. Nettuno vi suggerisce di lasciare andare, di mollare la presa quando la tensione diventa troppo dolorosa.

Per la seconda metà di aprile scorre tutto liscio se non siete toccati da transiti ai pianeti personali.

III DECADE

Mercurio dal 7 sarà in aspetto positivo e successivamente anche venere si ben dispone. Questi aspetti riflettono un atteggiamento più aperto e fiducioso verso la vita e gli altri. E’ il momento ideale per chiarire eventuali contrasti con chi vi sta a cuore perché lo farete con un animo sereno e disponibile al dialogo e alla comprensione reciproca.

Se siete nati tra il 15 e il 17 novembre è possibile che l’aria frizzante e profumata della primavera non contribuiscano a sollevare il vostro umore.

E’ un momento della vostra vita piuttosto intenso e particolarmente tormentato. Nella vostra psiche un campanello d’allarme sta segnalando un potenziale pericolo e i vostri sensi sono tutti in allerta. O magari il bisogno di scendere più in profondità nei misteri e nella complessità del vostro animo, o più in generale, dell’animo umano, vi spinge ad interessarvi, che so, di politica o di alchimia, di psicologia. L’importante è portare fuori alla luce della coscienza ciò che emerge; vi sentirete decisamente meglio.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.