SCORPIONE

caro amico dello scorpione,

Il mese di maggio è offuscato da qualche nube passeggera nella fattispecie, mercurio e venere in opposizione dal toro ma nulla di grave, solo qualche contrattempo e una forma non al top.

Per i nati della prima decade urano si fa sentire con scelte di vita radicali e trasformative.

E marte agita un po’ le acque.

I DECADE dal 23 ottobre al 2 novembre

Se siete nati fino al 28 ottobre siete in piena fase di rivoluzione. Urano dall’opposto toro vi spinge a mettere in atto dei cambiamenti drastici che, per quanto necessari alla vostra crescita ed evoluzione, non saranno semplicissimi.

Quando un pianeta in transito si trova in opposizione significa che, in qualche modo, l’universo ci sta sfidando a metterci in discussione e a rivedere le nostre priorità e certezze.

E’ quindi possibile che se non siete troppo in sintonia con questa energia cosmica, questa si manifesti come un evento esterno e non voluto, che in un primo momento potrebbe lasciarvi piuttosto destabilizzati.

Inoltre durante il mese di maggio ci sono altri transiti più veloci ma piuttosto fastidiosi; sia mercurio che venere saranno in opposizione.

Con l’opposizione di mercurio sono possibili piccoli inconvenienti, ritardi e disguidi di vario genere. Non sarà facile nemmeno farsi capire dagli amici e colleghi per cui non ti incaponire nel far valere la tua ragione, passa oltre, non è aria; e se studi la distrazione è assicurata.

L’opposizione di venere dal 16 maggio riflette un periodo in cui potresti non piacerti o non sentirti troppo in forma. Potresti desiderare delle attenzioni che non arrivano o non sentirti in armonia col tuo partner. Nulla di grave, semplicemente è una fase in cui si ha bisogno di starsene un po’ per conto proprio e poi passa.

In compenso nella seconda parte del mese, marte in splendido aspetto, vi rende spumeggianti e pieni di energia ed entusiasmo nel raggiungere i vostri obiettivi.

II DECADE dal 3 al 12 novembre

Un mese senza grosse nuvole nel cielo, solo qualche nuvoletta che nasconde, a tratti, il sole.

La prima quindicina del mese scorre liscia.

Dopodiché prima mercurio e poi venere dal toro saranno in opposizione.

L’opposizione di mercurio è quel periodo dell’anno in cui le cose non filano come vorremmo. Contrattempi di vario genere ci rallentano e ci distraggono; non riusciamo a farci capire. Forse avete intavolato una discussione con chi la fa troppo semplice e banalizza la situazione ? ok, può essere ma provate, solo per un attimo, a guardare le cose dalla sua prospettiva. Vi sta mostrando come non complicavi troppo la vita….

Con venere in opposizione dal 24 sarà la vostra autostima a vacillare.

Non vi sentite molto in forma e quindi non siete disponibili con chi vi sta intorno e nemmeno col vostro amore che sembra mandarvi segnali contraddittori che non vi dispongono favorevolmente.

Potreste sentirvi dire….ma perché devi sempre drammatizzare tutto….? insomma, non c’è sintonia in questo momento; le cose sono due o ve ne state per conto vostro per un po’ (è un transito veloce) o provate a godere dei piaceri semplici della vita….ribadisco, è un transito veloce.

Se siete nati tra il 9 e l’11 novembre nettuno continua il suo processo di trasformazione lento ma inesorabile. Le vostre difese si allentano e vi disponete ad aprirvi a qualcosa di più vasto che vi eleva dalla realtà contingente.

Per alcuni di voi (nati alla fine della decade) alla fine del mese torna saturno in fase retrograda. E’ un transito che vi spinge ad essere pratici e concreti per dare maggiore struttura e stabilità alla vostra vita. Era già passato dalle vostre parti ora torna per verificare che dei passi, in questa direzione, siano stati fatti.

III DECADE dal 13 al 22 novembre

Un mese sostanzialmente positivo.

L’unica nuvoletta all’orizzonte ci sarà tra il 17 e il 21 quando mercurio dal toro sarà in opposizione.

Con mercurio in opposizione è possibile un po’ di nervosismo perché le cose non girano come vorremmo.

Tutto sembra rallentato e ozioso mentre voi vorreste essere efficaci e focalizzati come al solito. E’ possibile qualche discussione o incomprensione.

Non prendetevela ma piuttosto provate a sintonizzarvi, solo per qualche giorno, con l’energia di mercurio in toro, calma, pacata e semplice e potreste scoprirvi a sorridere delle apparenti contrarietà.

Per molti di voi è in atto il transito di saturno che vi sta spingendo a consolidare situazioni esistenziali o a ricevere pubblici riconoscimenti del vostro impegno. Ora in fase retro si tratta di definire meglio i dettagli.

Chi è alle prese con plutone è in una fase di elaborazione del potere personale. Cos’è il potere per voi ? è a questa domanda che siete chiamati a rispondere. Probabilmente vi state coinvolgendo in prima persona in situazioni dove mettervi alla prova e fare la differenza.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potrebbe interessarti anche LO SCORPIONE.

Potresti leggere anche LO SCORPIONE e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.