SAGITTARIO

Caro amico del sagittario,

il mese è sostanzialmente buono con venere e mercurio in splendido aspetto per molti di voi.

Per alcuni un po’ di tensione e nervosismo con marte in opposizione e per tutti è iniziata un periodo di riorientamento dovuta alla fase retro di giove.

Nettuno continua ad elevare il vostro spirito.

I DECADE dal 23 novembre al 2 dicembre

Il mese di maggio scorre sereno; l’unica nota “negativa” è il transito di mercurio dai gemelli dal 22 al 26.

L’opposizione di mercurio può manifestarsi con dei contrattempi che generano nervosismo. Forse sarai trascinato in feste e occasioni di socialità leggera e disimpegnata che non è molto nelle tue corde e quindi dovrai un po’ adattarti al clima scanzonato del periodo. O magari ti troverai coinvolto in una discussione con chi ti appare fin troppo superficiale. Ok, non apprezzi la superficialità ma un po’ di leggerezza con guasta, e questo è il momento della leggerezza.

Kirone in trigono per i nati all’inizio del segno può rappresentare una rivincita con la vita. Osservate con attenzione i segnali in tal senso, magari non corrisponde ad un evento eclatante ma per voi è una conquista degna di nota.

II DECADE dal 3 all’11 dicembre

Il mese inizia alla grande con venere in ariete in ottimo aspetto. Vi sentiti belli e gratificati e il mondo sembra sorridervi.

Visto che vi sentite bene siete ben disposti verso gli altri a cui vi proponete con disinvoltura e con una certa spregiudicatezza che viene, comunque, apprezzata.

E’ un momento ideale per condividere le vostre passioni con chi vi circonda perché sarete dei trascinatori esuberanti e il vostro entusiasmo sarà contagioso.

Continua il lento ma inesorabile transito di nettuno che sta agendo ad un livello intimo ma i cui effetti si sono già palesati nella vostra vita con scelte radicali.

Avete dato spazio alla vostra ispirazione più profonda accettando una vita meno sicura ma più vera e simile a ciò che siete.

Ora con giove in moto retrogrado potrebbe assalirvi qualche dubbio, la vostra fiducia sta vacillando un po’. Si tratta solo di definire meglio la rotta.

Gli ultimi giorni del mese con mercurio in opposizione sembra che dobbiate adattarvi a situazioni più superficiali e disimpegnate che non sono nelle vostre corde, ma un po’ di leggerezza non vi farà così male.

III DECADE dal 12 al 21 dicembre

Ottima la prima metà del mese di maggio prima con mercurio e poi con venere in splendido aspetto.

Mercurio in ariete segnala un ottima intesa con gli altri; siete disponibili al dialogo ma sopratutto riuscite a comunicare le vostre idee con entusiasmo e a coinvolgere chi vi ascolta.

Approfittatene sul lavoro per proporre un progetto a cui tenete, sarete convincenti.

Con venere in aspetto di trigono vi sentite in splendida forma; vi si legge in volto, disteso e raggiante, tutto il vostro entusiasmo che non può che essere contagioso per chi vi sta accanto.

Certo è che questa è un epoca della vostra vita unica e speciale, con giove di nuovo nel segno dopo dodici anni.

Avete allargato i vostri orizzonti, viaggiando o lanciandovi in una nuova impresa.

Ora però giove è in fase retro e forse qualche flessione alla vostra proverbiale fiducia la sentite. Giove vi doveva portare lontano e così ha fatto, ora è necessario fermarsi e orientarsi un po’ con la bussola del vostro intuito; andrà tutto bene.

Un po’ di nervosismo e tensione nella seconda metà del mese con marte in opposizione dai gemelli.

Probabilmente saranno dei giorni fitti, fitti di impegni e di spostamenti. Se non è così cercate di scaricare l’energia in esubero di marte camminando o pedalando più che potete.

Marte in opposizione favorisce dei confronti accesi su questioni ideologiche il che non è una brutta cosa se siete disponibili ad un contraddittorio costruttivo che vi metta anche un po’ in discussione.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere anche IL SAGITTARIO.

Potrebbe interessarti anche IL SAGITTARIO e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.