PESCI

Qualcosa si sta muovendo; nella vostra vita c’è aria di novità.

Urano dal toro sta segnalando la necessità di un cambiamento radicale che per ora riguarda solo i nati nei primi giorni del segno.

Forse è già in atto nel settore del lavoro o della vita privata o forse lo sentite come una strana irrequietezza o come spinta al rinnovamento.

Mercurio retrogrado nel vostro segno fino quasi alla fine di marzo ha segnato una battuta d’arresto. Ora è il caso di rimettersi in moto e guardare avanti.

Venere in pesce vi rende ancora più dolci e romanticoni.

I DECADE

Eccovi in pieno fermento trasformativo. Che sta succedendo di bello nella vostra vita ? una cosa è certa, in questo periodo, che durerà circa due anni, sarete molto più attivi, pratici, concreti. Meno sfuggenti e sognanti.

Mentre per voi nati dopo il 25 febbraio, che ancora non sentite il richiamo all’azione di urano, c’è aria di pigrizia e indulgenza, soprattutto per la prima settimana del mese con venere ancora nel segno.

In effetti vi sentite particolarmente bene, appagati e gratificati.

Per il resto del mese nessun pianeta vi sfiora.

II DECADE

Alcuni di voi si sono beccati il transito retrogrado di mercurio il mese scorso che può aver rappresentato una fase di confusione in cui è stato necessario guardarsi indietro e occuparsi di questioni del passato. Ora il pianeta ha ripreso il moto diretto e già sembra che le cose siano tornate a girare per il verso giusto.

Venere in congiunzione la seconda settimana di aprile rappresenta un momento in cui vi sentirete coccolati e gratificati. Indipendentemente da come andranno le cose voi le prendere per il verso giusto, coglierete il meglio da ogni situazione e questo atteggiamento positivo sarà come una calamita dell’attenzione altrui.

Alcuni di voi stanno vivendo il transito di nettuno (nati dall’8 all’11 marzo ) che vi spinge a dare ancora più spazio ai vostri ideali e ai sogni. Il rischio, per voi, è quello di perdere un po’ il senso della realtà….attenzione !!!

III DECADE

Anche voi reduci dal transito retrogrado di mercurio nel vostro segno. Qualcosa del passato aveva bisogno di attenzione, di essere visto ed elaborato. Ora mercurio tornato diretto sblocca la situazione e potete guardarvi avanti e occuparvi del vostro presente.

Venere in transito in pesci per voi dal 14 al 20 aprile corrisponde ad un momento ideale per dedicarsi al partner perché sarete particolarmente disponibile verso l’altro ma allo stesso tempo saprete rivendicare le giuste attenzioni da chi amate moderando la vostra tendenza al sacrificio.

Plutone continua la sua azione a livello profondo, rendendovi più consapevoli del vostro potere, meno dipendenti dagli altri.

Giove in quadratura sta segnalando un processo di crescita che potrebbe non essere del tutto gradito o che potrebbe sfuggire al vostro controllo.

Dal 10 giove in fase retro segna il momento in cui sarà necessario rielaborare e assimilare ciò che è avvenuto fino a qui affinché le esperienze vissute diventino uno strumento di consapevolezza.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi