PESCI

Caro amico dei pesci,

Il mese non è male anche se varia molto per le varie decadi.

C’è chi è alle prese con scelte di vita importanti e radicali con urano in positivo aspetto.

Per tutti mercurio e venere a favore assicurano dei giorni sereni dove tutto sembra filar liscio.

Ma marte, per alcuni di voi, agita un po’ le acque.

I DECADE dal 20 febbraio al 1 marzo

Con urano in toro da qualche tempo è in atto una fase di cambiamento per voi pesci. E’ un transito lento che impiegherà circa due anni a coinvolgere tutta la decade quindi per ora solo alcuni di voi ne vivono l’intensa energia liberatrice.

E’ un transito molto positivo perché vi aiuta a mettere in pratica i vostri sogni spesso molto astratti e sfuggenti. Ora potrete dargli forma e sostanza. E’ il momento di agire.

E maggio sarà per voi un mese decisamente positivo.

Dal 7 mercurio in favorevole aspetto contribuisce a rendervi lucidi e focalizzati sui vostri obiettivi. Avrete le idee chiare e saprete comunicarle con efficacia.

Dal 16 prima venere e poi marte saranno in ottimo aspetto.

Quindi, se avete in cantiere qualcosa di interessante è probabile che durante questo mese passerete all’azione. Siete pieni di entusiasmo e determinazione tanto che vi conosce potrebbe rimanere stupito da questo atteggiamento risoluto che non sospettava.

L’unica nota stonata dal 22 al 26 quando mercurio passerà in quadratura il che riflette un po’ di nervosismo, qualche scocciatura perché sarete più distratti e meno concentrati, ma tutto sommato il mese è decisamente buono.

II DECADE dal 2 al 10 marzo

Alcuni di voi (nati tra il 9 e l’11 marzo) sono alle prese col lentissimo transito di nettuno.

Nettuno è per voi un pianeta affine ma certamente la congiunzione esaspera un po’ i tratti evanescenti della vostra natura.

Come lo vivrete concretamente non è generalizzabile perché dipende dall’età, dagli aspetti del vostro sole nel tema ma certo è che andrà ad amplificare la vostra sensibilità e la vostra natura empatica.

E’ un transito da vivere con consapevolezza, vigilando sulle motivazioni che vi spingono in una certa direzione. Il rischio è quello dell’idealizzare situazioni e persone con conseguente profonda delusione. E’ anche vero che per certi versi, la delusione è l’inevitabile messaggio nettuniano che mira a togliere l’investimento sulle cose del mondo per orientare verso qualcosa di molto più essenziale per voi.

L’appoggio di saturno in sestile, ora in fase retro, facilita una maggiore aderenza alla realtà, il che è un bene.

Inoltre dal 12 mercurio in ottimo aspetto vi rende ragionevoli e favorisce idee chiare che saprete condividere in modo efficace prospettando un clima sereno e di intesa.

Dal 24 venere in buon aspetto riflette una bella sintonia con chi vi circonda. Vi sentite bene con voi stessi e quindi vi disponete verso gli altri con un atteggiamento positivo e costruttivo.

Nella relazione vivrete dei bei momenti di accordo e sintonia.

Dal 27 però mercurio va in quadratura quindi mettete in conto qualche contrattempo e scocciatura. Nei contatti col mondo circostante potrebbero sorgere delle incomprensioni. Approfittatene per guardarvi con uno sguardo più distaccato, meno emotivo e cercate di organizzarvi un po’ meglio se è il caso.

III DECADE dal 11 al 20 marzo

Il mese non è dei migliori anche se non tutti lo vivranno nel suo risvolto più complicato.

Se siete coinvolti anche dal transito di quadratura di giove, marte in aspetto teso può manifestarsi con situazioni adrenaliniche, agitate che favoriscono un clima confuso.

Con giove in transito avete ampliato la sfera della vostra esperienza; ora, nella fase retrograda è possibile che siate un po’ disorientati e sfiduciati.

Marte, vi incalza, e vi spinge a ritmi che non vi sono congeniali e che potrebbero esaurire le vostre energie non tanto fisicamente quanto a livello emotivo.

Ma saturno in sestile vi aiuta a mantenere i nervi saldi e dare struttura e solidità a questa fase della vostra vita.

Andrà meglio nella seconda metà del mese quando marte sarà passato oltre e mercurio formerà un aspetto positivo che favorisce maggiore lucidità ed equilibrio interiore.

Se siete coinvolti dal transito di plutone sta avvenendo un processo di profonda trasformazione dentro di voi che se accolta e favorita vi renderà più consapevoli del vostro potere.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere I PESCI.

Potrebbe interessarti anche I PESCI e le sue LUNE.

Immagine da:
https://wallhere.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.