mercurio

Mercurio e i suoi simboli

I simboli di mercurio

Mercurio è simbolo di comunicazione. contatto e movimento.

La sua posizione nel segno, nella casa e per gli aspetti che forma ci dice se siamo socievoli o introversi. Se il nostro pensiero è conformista, rivoluzionario, diretto, segreto…. dipende dal segno ma anche dalla casa e dagli aspetti che forma.

Il tuo mercurio in quale segno è ? se non lo sai vai su astro.com e inserisci i tuoi dati di nascita. Il glifo (simbolo ) del pianeta è quello nell’immagine.

Mercurio in ariete

Comunichi in modo diretto e deciso, senza tanti giri di parole. A volte potresti pentirti di ciò che hai appena detto senza rifletterci troppo. Se sei del toro questa posizione di mercurio ti rende meno accomodante. Se sei dei pesci sai imporre le tue idee.

Mercurio in toro

Parli in modo semplice e chiaro e ciò che comunichi è ciò che pensi. Non ti piacciono le complicazioni e le congetture. Frequenti persone che sono simili a te, che appartengono a radici comuni. Con il sole in ariete appari meno impulsivo, con il sole in gemelli, invece, sei meno dispersivo.

Mercurio in gemelli

In gemelli mercurio Si trova nella sua sede. Sei brillante, spigliato, simpatico e comunicativo. Sei molto curioso e odi la noia per cui hai bisogno di stimoli sempre nuovi. Con il sole in toro diventi più estroverso, con il sole in cancro meno emotivo.

Mercurio in cancro

Il tuo pensiero ha bisogno di trovare conferme, sostegno, soprattutto quello della tua famiglia da cui non ti allontani mai troppo. Sei facilmente influenzabile. Se il sole è in gemelli sei meno disinvolto, se il sole è in leone sei un po’ meno sicuro di te.

Mercurio in leone

Ciò che dici non può essere contraddetto perché ritieni di non dire mai cose banali e ti aspetti che gli altri lo riconoscano. Quando esprimi il tuo pensiero pretendi che ti venga data la giusta considerazione. Se il tuo sole è in cancro sei più sicuro di te e delle tue idee, se il tuo sole è in vergine la modestia si stempera.

Mercurio in vergine

Sei molto attento ai particolari, ai dettagli e per questo tendi ad essere piuttosto critico perché noti facilmente le mancanze, le imperfezioni. Parli di cose pratiche e concrete, spesso di lavoro o di salute. Se il sole è in leone sai metterti in discussione. Se il sole è in bilancia tendi ad un ideale tra bellezza e perfezione.

Mercurio in bilancia

La tua comunicazione è tesa a favorire l’armonia con gli altri, quindi i toni sono sempre smorzati e amichevoli. Sai essere molto diplomatico. Se il sole è in scorpione sei meno tormentato mentre se è in vergine sei un perfezionista dai modi eleganti.

Mercurio in scorpione

Sei profondo, introspettivo, un po’ tormentato e non ami rivelarti. Cogli la complessità della vita, le dietrologie, i possibili complotti. Se sei un sagittario sei meno ingenuo e candido, se sei una bilancia sei molto intrigante e affascinante.

Mercurio in sagittario

Ami un sacco parlare e raccontare dei tuoi viaggi e delle tue esperienze avventurose. Puoi avere anche la tendenza a dare consigli non richiesti. Se il sole è in scorpione sei meno silenzioso e tenebroso. Se il sole è in capricorno sei meno pessimista.

Mercurio in capricorno

Scrupoloso in ciò che dici, non parli mai se non hai dei dati che sostengano la tua tesi. Sei piuttosto selettivo nei contatti perché non ami le chiacchiere tanto per, hai bisogno di qualcuno con cui comunicare veramente altrimenti stai anche molto bene solo. Se il sole è in sagittario la tua natura fiduciosa e aperta si fa più attenta e critica. Se il sole è in aquario sei un po’ meno anticonformista.

Mercurio in aquario

Il tuo pensiero è anticonvenzionale, libero e sperimentalista. Non hai schemi mentali rigidi quindi ti adatti facilmente a qualsiasi situazione e persona. Spesso segui teorie o discipline alternative riguardo a universi paralleli, extraterrestri o comunque che contemplino una realtà diversa da quella consueta. Se il sole è in capricorno, unisci il rigore e l’impegno del capricorno con lo spirito libero dell’aquario. Se il sole è in pesci la libertà è tutto.

Mercurio in pesci

Il tuo pensiero non è concentrato ma aperto a continue suggestioni che arrivano da non si sa dove. Spesso sei rapito da un idea che però ti apre uno scenario così vasto che ti perdi. Sei un solitario perché il tuo mondo interiore non è facile da comunicare. Se il sole è in aquario sei un visionario. Se il sole è in ariete, l”irruenza arietina è smorzata da un animo sognatore.

❣Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.