LEONE

Caro amico del leone,

il mese di maggio sarà molto diverso per le tre decadi.

La prima decade è alle prese con il transito rivoluzionario di urano che sta introducendo cambiamenti piuttosto importanti.

La seconda decade trascorrerà settimane un po’ altalenanti con venere e mercurio che concedono e poi tolgono il loro appoggio.

La terza decade è baciata dalla fortuna e dall’entusiasmo con giove in transito e venere e mercurio in ottimo aspetto per gran parte del mese.

I DECADE dal 23 luglio al 2 agosto

Un mese di maggio un po’ faticoso. Alcuni di voi sono alle prese col transito rivoluzionario di urano che dal toro vi sta mettendo parecchio in discussione.

Il cambiamento è in atto o si sta preparando e sentite nell’aria stimoli nuovi e l’adrenalina alle stelle ma all’atto pratico potreste trovare delle difficoltà, dei blocchi, degli impedimenti. E’ come se ci fosse una forte spinta al cambiamento ma non vi è ancora chiaro quale sia la direzione giusta, o, in altri casi, il cambiamento avviene, o è avvenuto, repentino e vi ha lasciati sgomenti e piuttosto destabilizzati.

Inoltre per gran parte del mese sia mercurio che venere sono in quadratura quindi non vi sentite nella vostra consueta forma smagliante. Il mondo circostante non sembra darvi le attenzioni che vi aspettate e così potreste sollecitare quelle attenzioni con atteggiamenti plateali ed esibizionistici che non faranno che indispettire chi vi sta attorno.

Accettate di buon grado che non si può sempre essere al massimo della forma.

Dal 22 al 26 mercurio si dispone in aspetto favorevole, quindi ottimo per il lavoro dove sarete lucidi ed efficaci in particolare se dovete promuovere nuove proposte che vi stanno a cuore.

II DECADE dal 3 al 12 agosto

Il mese alterna settimane buone ad altre così, così, ma nulla di preoccupante perché, per ora, non ci sono transiti di pianeti impegnativi, quindi, apprezzate il momento presente.

La prima settimana è ottima con venere in favorevole aspetto che vi sollecita a passare delle giornate spensierate con chi amate. Certo è che voi vi amate particolarmente, vi sentite belli e in forma, baciati dal sole e dagli dei.

Sono giornate ideali anche per i trattamenti di bellezza o, semplicemente, per fare ciò che vi piace e vi fa stare bene. Voi sapete cos’è.

Dal 12 al 17 mercurio in quadratura segnala un periodo segnato dal nervosismo. Sono probabili dei contrattempi, dei ritardi. Forse state aspettando una risposta che tarda ad arrivare o non è quella che speravate.

Poi ci si mette anche venere che sarà in aspetto di tensione quindi non vi sentirete al top e vi sembrerà che anche chi vi sta intorno non vi apprezzi come dovrebbe. Questo è ciò che succede con venere contraria che ci fa un po’ dubitare della nostra femminilità e del nostro valore. Ma non drammatizzate, passa veloce.

Gli ultimi quattro giorni del mese, mercurio torna a vostro favore ed è ottimo soprattutto nell’ambito lavorativo dove le vostre proposte o richieste saranno ascoltate.

III DECADE dal 13 al 22 agosto

Il mese è decisamente positivo.

Durante la prima quindicina sarete euforici e pieni di iniziativa con marte in favorevole aspetto.

Avrete voglia di muovervi, di fare, di andare, di sognare. E’ probabile che intensificherete l’attività fisica o vi dedicherete a lunghe passeggiate per tonificare il corpo e la mente.

Con mercurio positivo la prima settimana, approfittate per avanzare richieste o fare proposte perché sarete particolarmente convincenti e incisivi e vi sentite così bene che non rischierete di eccedere in esuberanza.

E con venere dalla vostra chi potrebbe dirvi di no ? siete proprio in splendida forma, vi sentite belli più del solito e il mondo intorno a voi non farà che confermarlo.

In questo bel quadretto manca solo un bel viaggio. Lo avete già programmato ? molti di voi sicuramente vivranno quest’anno un viaggio memorabile; godetevelo.

Evitate, però, di partire tra il 18 e il 21 perché con mercurio sfavorevole potreste subire dei piccoli inconvenienti, intoppi, ritardi. Nulla di ché, solo piccoli fastidi che turbano l’umore.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Leggi anche IL LEONE.

Potrebbe interessarti anche IL LEONE e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi