i simboli di venere

Venere e i suoi simboli

Venere viene considerato il pianeta dell’amore visto che rappresenta il desiderio di andare verso l’altro per creare dei legami.

La posizione di venere per segno, casa e aspetti, ci dice cosa ci spinge a superare “l’egoismo” naturale per fare spazio all’altro.

Venere rappresenta anche i valori, quindi cosa vale per noi, cosa è importante, cosa ci piace e ci fa stare bene.

Venere non si allontana mai più di 45° dal sole quindi questo potrebbe trovarsi nei due segni che la precedono o nei due che la seguono. La posizione del sole, come sempre, attribuisce sfumature diverse alla posizione di venere.

Venere in ariete

Che tu sia una donna o un uomo, sei un conquistatore. Non ti piace aspettare che sia l’altro a proporsi ma prendi subito l’iniziativa. La relazione ha bisogno di una certa dose di tensione, confronto altrimenti ti annoi facilmente. La passione è al top ma si consuma velocemente.

Venere in toro

L’amore per te è trasmettere calore e sicurezza non a parole ma in modo concreto occupandoti di cose pratiche che sai faranno piacere a chi ami. Così prepari al tuo compagno il suo piatto preferito oppure crei un fondo finanziario ai tuoi figli per assicurargli un futuro sereno. Sei sensuale e ami tutto ciò che gratifica i tuoi sensi.

Venere in gemelli

Ami far ridere chi ti è vicino, farlo divertire con un po’ di leggerezza e ironia. Hai tanti amici con cui passare ore spensierate e giocose (se sei del toro, gli amici sono gli stessi dell’infanzia). In amore odi la routine, hai bisogno di condividere con il tuo partner emozioni nuove, pensieri e luoghi da visitare, ma non ti piace andare troppo lontano.

Venere in cancro

Sei tenero e dolce e ami tanto fare e ricevere le coccole. Sai far sentire il tuo partner protetto e al sicuro. Ami tutto ciò che è dolce, tenero e zuccheroso quindi potresti tendere ad ingrassare soprattutto se non ti senti gratificato in amore. Dedichi molte attenzioni alla casa che deve essere calda e accogliente.

Venere in leone

Con venere in leone ami l’amore. Quando ami esprimi te stesso e quindi ti senti veramente bene. Colmi il tuo partner di attenzioni e lo fai sentire speciale ma allo stesso tempo hai bisogno di essere al centro della sua vita, non potresti mai sentirti al secondo posto.

Venere in vergine

Il tuo amore è una costruzione quotidiana fatta di piccoli gesti e attenzioni che dedichi all’altro. Non sei romantico e non ti appartengono i gesti plateali, ma ti distingui per l’affidabilità e la premura.

Venere in bilancia

In questo segno ha sede venere. Sei elegante nei modi e nei gesti. Cerchi l’equilibrio nella tua vita e nella relazione a cui dedichi molte energie. Ami essere corteggiata (o corteggiare) in modo classico con i fiori e le cene romantiche. Metti l’altro al primo posto e cerchi sempre di mantenere una certa forma e anche quando litighi non ti lasci mai andare del tutto.

Venere in scorpione

L’amore per te è erotismo perché la tua immaginazione è ricca di fantasie da sperimentare. Ami le relazioni complesse e un po’ tormentate che accendono la passione e il pathos. Cerchi una profonda intimità con l’altro ma rischi di usare il tuo fascino per controllare il partner.

Venere in sagittaro

Ami ciò che è lontano e che amplia i tuoi orizzonti. Per questo spesso chi ha questa venere si innamora di una persona straniera o di religione diversa. In questo modo abbracci un “altro mondo”, cresci e ti espandi. Ovviamente ami i viaggi che ti portano in terre nuove e diverse.

Venere in capricorno

L’amore è per te qualcosa di serio. Se ti leghi ad un altra persona è perché la ami ed è per sempre, almeno nelle tue intenzioni. Da te però non ci si può aspettare gesti troppo calorosi e “appiccicosi” che ritieni preziosi e dedichi solo alle persone più speciali della tua vita e in occasioni uniche.

Venere in aquario

Ami la libertà quindi non prediligi i legami troppo vincolanti e spesso non fai distinzione di genere, l’amore è amore. Nella relazione cerchi un affinità di ideali, pensiero e visione della vita perché il tuo partner deve essere prima di tutto, tuo amico. Se vengono a mancare questi presupposti non ti senti più legato.

Venere in pesci

L’amore è tutto per te soprattutto se hai anche il sole nei pesci. Quando ami ti dai completamente fino, a volte, a sacrificarti per l’latro. La difficoltà, per te e definire dei confini tra te e l’amato che sono sempre molto labili e confusi. Nell’altro incontri un riflesso del principio divino a cui arrenderti.

❣Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.