GEMELLI

Caro amico dei gemelli

diciamo che il mese appena trascorso non è stato pesante, di più. La fase retrograda di mercurio in pesci, appena terminata, è stata piuttosto stressante perché è andato ad esasperare la tua natura mercuriale favorendo nervosismo e agitazione. E’ probabile che i ritmi siano stati super intensi e inevitabilmente stancanti, in particolare se ti sei beccato la quadratura di mercurio, quindi se sei della II e III decade.

Non posso dirti che il mese di aprile sarà splendido perché ancora ci sono degli aspetti dissonanti ma le cose stanno, seppur lentamente, migliorando.

In particolare marte appena entrato nel tuo segno segno fa pensare che sarai ancora super impegnato, preso da mille interessi e attività e di riposarti, per ora, non se ne parla proprio.

I DECADE

I primissimi giorni del mese di aprile non vi sentirete troppo in forma. Venere in quadratura dai pesci riflette uno stato d’animo meno disponibile del solito alla socialità. Potrebbe esserci qualche spesa fuori programma o magari qualche incomprensione con il partner.

E in effetti, la contemporanea congiunzione di marte appena entrato nel segno può favorire un po’ di nervosismo e magari scappa una parola di troppo che innesca qualche scaramuccia.

E’ possibile che il passaggio di marte nel vostro segno corrisponda ad un periodo di attività più intenso del solito altrimenti è meglio che vi dedichiate a delle belle passeggiate o ad un po’ di attività fisica che vi permetta di scaricare il surplus energetico.

La seconda metà del mese marte andrà oltre e voi vi potrete rilassare un po’.

II DECADE

Il mese scorso mercurio in fase retrograda ha riflesso un periodo piuttosto difficile, agitato, caotico, pieno di incontri, contatti e imprevisti che hanno favorito l’insorgere di ansia e agitazione nervosa, in particolare per chi sta vivendo anche il transito di nettuno (nati tra il 6 e il 9 giugno).

La bella notizia è che mercurio non è più in fase retrograda, quella meno bella è che rimarrà comunque in aspetto teso per la prima settimana di aprile. Quindi, sicuramente tante cose che avevano bisogno di attenzione e revisione sono state vagliate e messe a punto, ora si tratta di occuparsi ancora di qualche cosuccia che merita la vostra considerazione.

Non appena mercurio si toglie dai piedi, però, arriva venere in quadratura sempre dai pesci.

E’ possibile che non vi sentiate proprio in splendida forma. Sicuramente la stanchezza degli ultimi mesi, molto intensi, si farà sentire. E’ probabile che sarete meno disponibili del solito alla battuta e allo scherzo.

Però sembra che non sia il momento di scoraggiarsi, anzi, marte nella seconda metà del mese, vi dà la carica e fa supporre che fermi a riposare non ci starete proprio. Forza e coraggio.

III DECADE

Anche voi reduci da un mese di marzo piuttosto agitato e pieno di imprevisti, con mercurio, il pianeta che vi governa, in fase retrograda.

Ora mercurio ha ripreso il suo moto diretto ma si troverà ancora in aspetto teso, per alcuni giorni, dal 9 al 18 aprile. Quindi ci sono ancora delle questioni che necessitano della vostra attenzione ma sembra che quegli intoppi che avevano appesantito il mese precedente si stiano, finalmente, districando.

Certo che il contemporaneo moto retrogrado di giove in opposizione dal sagittario, che inizia proprio il 10 aprile non farà che amplificare uno stato d’animo piuttosto nervosetto, e pure venere, in quadratura dal 14 al 20, non migliorerà la situazione.

Non è un gran periodo ma non è nemmeno il caso di drammatizzare. Con giove in opposizione è possibile che abbiate fatto qualche investimento o in qualche modo abbiate ampliato la sfera della vostra azione.

Il moto retrogrado, ora, rappresenterà una fase di revisione di questo passo. Una fase in cui la fiducia potrebbe venire meno, potrebbero sorgere dei dubbi. Tenetelo in conto senza farvi prendere dall’ansia.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.