Il sole e la luna

Il tema natale è uno strumento prezioso e completo per conoscere se stessi.

Se mi segui in questi post inizierai a comprenderne il meccanismo. Vedrai, è più semplice di quanto credi 😉.

Innanzitutto vai su Astro.com per ottenere il tuo tema natale. Mi raccomando l’ora di nascita è essenziale. Stampati il grafico così ce l’hai sotto gli occhi e poi guardare bene tutti i simboli.

Iniziamo col sole e la luna.

Sono la base dell’identità. Il sole rappresenta la parte attiva, maschile associata alle nostre aspirazioni, obiettivi e realizzazione professionale.

In base al segno in cui si trova e agli aspetti che forma definisce il nostro progetto esistenziale.

E’ anche archetipo del padre che significa che molte caratteristiche del sole nel nostro tema le possiamo rintracciare anche nella figura paterna e, ovviamente, in noi.

La luna è la parte femminile ricettiva della nostra personalità. Ci dice come sentiamo, che rapporto abbiamo con la dimensione emotiva.

In particolare possiamo capire la nostra peculiare attitudine emotiva guardando il segno dove si trova la luna e gli aspetti che forma.

La luna è anche archetipo materno. Nella nostra luna possiamo osservare come siamo stati accuditi da nostra madre. E’ stato un rapporto molto intimo e rassicurante ? oppure era una mamma piuttosto istintiva e brusca ? Queste informazioni ce le dà il segno e gli aspetti che forma la luna.

Guarda il sole e la luna nel tuo tema. Sono nello stesso segno ? sono in aspetto tra di loro ? appartengono allo stesso elemento ?

Alla prossima lezione 😉

✨Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi