emozioni coronavirus

Le emozioni al tempo del coronavirus

Il sole e la luna sono le due facce della nostra identità. Il sole è la dimensione attiva e volitiva mentre la luna rappresenta la dimensione intima, interiore. Ci dice come sentiamo e quindi come reagiamo emotivamente agli eventi.

Capire la natura della nostra luna ci dà delle indicazioni anche su come stiamo reagendo a questa situazione di crisi.

Luna in ariete

E’ istintiva e impulsiva. Non riesce a tenere dentro niente ma dopo una sfuriata torna il sereno. In questa situazione soffre perché si sente bloccata, deve contenere la sua esuberanza ed è molto faticoso.

Luna in toro

E’ calma, serena e pacifica. In questa circostanza sforna torte e fa sentire tutti al sicuro.

Luna in gemelli

Frizzante e mobile. Allegra e simpatica, sa sdrammatizzare qualsiasi evento. Sfrutterà la situazione di blocco forzato per chattare con i suoi numerosi amici.

Luna in cancro

E’ la Luna con la L maiuscola visto che il luminare notturno ha sede in questo segno. E’ materna, dolce, accogliente. In casa ci sta molto bene ma solo se ha intorno a sé tutti i suoi cari, altrimenti i mezzi tecnologici non sono il suo forte, li sente troppo freddi.

Luna in leone

Protagonista e accentratrice ha bisogno di emergere e sentirsi speciale. In questa situazione in casa promuove le attività ludiche di tutta la famiglia.

Luna in vergine

E’ forse la luna che soffre più la situazione perché ciò che teme oltre ogni cosa è la malattia e in particolare l’epidemia verso cui non ha difese concrete. Sarà molto scrupolosa riguardo all’igiene. Si barrica in casa e non fa entrare nessuno.

Luna in bilancia

E’ una luna elegante che cerca l’armonia con la vita e con gli altri. Anche ora farà di tutto per trasmettere serenità e far stare bene chi le è vicino, in particolare il partner.

Luna in scorpione

Profonda, complessa, intensa, drammatica. E’ sintonizzata sulle emozioni più sotterranee e le capta intorno a sé, nel suo ambiente. In questa circostanza dovrebbe trovare il modo di portare a galla (scrivere, parlarne) la paura e il senso di angoscia per lasciarle andare.

Luna in sagittario

Coglie un senso unitario nelle cose che le permette di vedere oltre la situazione contingente. Ora sa rassicurare chi le sta intorno favorendo un clima di pace interiore.

Luna in capricorno

Temprata da situazioni di vita piuttosto dure non si abbatte mai . In situazioni estreme come questa è in prima linea per fare concretamente la differenza.

Luna in aquario

Libera e anticonformista ama stare in gruppo e sa valorizzare le singole individualità. In questo momento si esprime al meglio quando può coordinare le attività di tutti.

Luna in pesci

Empatica e sensibilissima è senza confini, sente tutto. In questa vicende soffre perché il dolore degli altri è il suo.

Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.