CAPRICORNO

Caro amico del capricorno

La new entry dello scorso mese, urano, sta sicuramente movimentando un po’ la vita di alcuni di voi, ma assolutamente in meglio.

Nel frattempo saturno sta continuando il suo processo di revisione che ti permetterà di capire cosa sia essenziale nella tua vita.

Bene i primi 20 giorni con venere e mercurio dalla vostra parte che vi ben dispongono verso gli altri; lo stato d’animo cambierà dal 18 quando passeranno entrambi in ariete.

I DECADE

La prima settimana di aprile inizia alla grande con venere in sestile che riflette uno stato di benessere generale che ben ti dispone nei confronti di chi ti è vicino.

Molti di voi sono alle prese con importanti cambiamenti e trasformazioni. Urano dal toro in aspetto di trigono segnala che è arrivato il momento di un rinnovamento profondo che potrebbe riguardare qualsiasi area della tua vita, questo dipende dal tuo tema natale.

Probabilmente si è già delineato l’ambito di questa trasformazione o, in altri casi, si sente un forte fermento innovativo ma non è ancora chiara la direzione.

Di fatto il transito è molto lungo proprio perché ci vuole tempo per attuare questo processo evolutivo.

Kirone dall’ariete può far riaffiorare l’eco di un antica ferita. Osservate come alcune situazioni vi fanno reagire in modo istintuale come se rivelassero della rabbia repressa. Approfittate per indagare quale ferita ha bisogno della vostra attenzione e cura.

Dopo il 18 sia mercurio che venere passeranno in ariete. E’ possibile che vi sentiate meno disponibili al dialogo e alla mediazione.

II DECADE

Un mese sereno per voi capricorno della II decade, allietato dal passaggio di venere e mercurio nella prima parte del mese. Approfittatene se dovete affrontare un chiarimento o avanzare una richiesta in ambito lavorativo. Mercurio in aspetto positivo riflette una mente lucida e un esposizione brillante. Mentre venere in pesci evidenzia la disponibilità verso l’interlocutore che favorisce l’intesa.

Verso fine mese entrambi passeranno in aspetto di tensione, sappiatelo.

Quelli di voi che stanno vivendo il transito di nettuno (nati dal 7 al 10 gennaio) si stanno aprendo a nuove sollecitazioni più eteree e impalpabili. Il mondo interiore, delle emozioni, si sta risvegliando.

Saturno nel segno, che in questo momento si occupa dei nati tra il 9 e l’11 gennaio, segnala la fine di un ciclo quasi trentennale. E’ possibile che abbiate raggiunto una meta ambita grazie al vostro innegabile impegno. Ma è anche probabile che sia necessario congedarvi da una parte della vostra vita per poter andare oltre.

Attenzione, invece, a non lasciarvi tentare ad atteggiamenti di cinica chiusura.

III DECADE

Ottima la parte centrale del mese con mercurio e venere in aspetto di sestile. Voi capricorno siete tendenzialmente forti e indipendenti ma rischiate di sentirvi autosufficienti.

Mercurio e venere in buon aspetto vi restituisce il piacere della condivisione con gli altri, del dialogo e della gioia dello stare insieme.

Il nodo nord attualmente in transito in cancro, il segno opposto al vostro, vi invita ad ammorbidirvi un po’. Vi suggerisce che si è veramente forti se si è capaci di riconoscere la propria vulnerabilità.

Chi è alle prese con il transito di plutone (nati tra il 13 e il 15 gennaio) sta entrando in contatto con il suo autentico potere. Non è un processo da prendere alla leggera. Datevi il tempo di elaborare ciò che sta emergendo perché è prezioso per la vostra consapevolezza.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.