CANCRO

Caro amico del cancro

il mese di aprile non è malvagio con mercurio e venere dalla tua parte.

Per i nati nei primi giorni del segno l’ingresso di urano nel toro sta segnalando una fase di rinnovamento generale che mette al bando la pigrizia.

Certo che per chi è alle prese con saturno e plutone non è facilissimo ma avete tutte le risorse necessarie per gestire la situazione.

I DECADE

Allora, cari cancerini, cosa sta cambiando nella vostra vita ? forse siete in trattative per un nuovo lavoro, o piuttosto, è l’amore che vi fa rivoluzionare la vita o state per coronare il sogno di acquistare la casa dei sogni ?

Certo è che sarete super elettrizzati; urano mette il pepe addosso e non si può rimanere fermi ad aspettare; bisogna agire, fare, cambiare, rinnovare.

Venere nel segno dei pesci non fa che riflettere la vostra gioia e il desiderio di condividere con chi amate e soprattutto con la vostra famiglia, questa nuova fase esistenziale ma dal 21 la musica cambia e venere in quadratura può segnalare un po’ di stanchezza e una forma non perfetta.

Kirone che dall’ariete è in aspetto teso soprattutto per i nati dal 22 al 27 giugno. Potrebbe riattivare l’eco di un antica ferita legata alla vostra affermazione. Fate caso a quando vi trovate a reagire d’istinto come se quella tal parola o quel gesto avesse riaperto una piaga che ritenevate risanata.

Non chiudetevi intorno a quel dolore ma piuttosto accoglietelo e occupatevi di lui per rielaborarlo alla luce della vostra nuova consapevolezza.

Qualche piccolo contrattempo o incomprensione dal 18 al 25 con mercurio in quadratura.

II DECADE

La luna nuova in ariete del 5 aprile rappresenta un punto di partenza, l’inizio di una nuova fase che magari, vi mette un po’ d’ansia.

Ma avrete dalla vostra venere che vi sostiene per la prima metà del mese, quindi l’umore è buono, vi sentite bene, disponibili e coccoloni più del solito.

Anche mercurio in ottimo aspetto favorisce i risultati sul lavoro grazie ad una mente è lucida e una comunicazione efficace; gli ultimi giorni del mese, invece è possibile qualche incomprensione in ufficio.

Per chi di voi è ancora alle prese con il transito di saturno in opposizione dal capricorno (nati tra il 10 e il 12 luglio) il periodo non è dei migliori.

Saturno non è certo il vostro pianeta del cuore, anzi, proprio non lo sopportate perché vi chiede di fare qualcosa che non vi è naturale, cioè assumervi nuove responsabilità e di contare esclusivamente su voi stessi.

Istintivamente la reazione è quella di lamentarvi sostenendo che non ce la farete e questo non vi aiuta. Datevi un po’ di fiducia e scoprirete che siete molto più forti di quanto pensate.

III DECADE

Il mese è sostanzialmente positivo con venere e mercurio in ottimo aspetto di trigono per gran parte del periodo.

Venere a favore riflette un momento di benessere generale in cui apparirete in splendida forma e con uno speciale luccichio negli occhi che favorisce inevitabilmente la relazione d’amore ma anche l’amicizia e i rapporti familiari. Se vi sentite bene questo non può che riflettersi nelle vostre relazioni.

Mercurio a favore invece si nota soprattutto nell’ambito lavorativo dove sarete più concentrati e focalizzati perché la vostra mente è lucida e pronta. Se sorgono dei contrasti sarete capaci di risolverli con garbo, cortesia e pazienza.

Approfittate di questo periodo per chiarire qualcosa che vi sta a cuore.

Se siete nati tra il 14 e il 16 luglio, siete alle prese col transito di plutone in opposizione.

Certo non è un transito facile. Stanno emergendo contenuti rimossi o negati che devono essere riconosciuti per essere integrati nella nuova consapevolezza. Cercate, se potete, di non opporre resistenza ma piuttosto, fate spazio a ciò che deve essere visto affinché si trasformi.

Se siete nati alla fine del segno, tra il 18 e il 22 luglio, sarete coinvolti dalla luna piena in bilancia del 19 aprile. E’ possibile che emerga qualche contrasto col partner.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.