CANCRO

Caro amico del cancro,

Il mese è piuttosto altalenante con venere e mercurio che alterneranno momenti piacevoli ad altri meno piacevoli.

Chi è nato nei primi giorni del segno è alle prese con il rivoluzionario transito di urano che sta mettendo un po’ di pepe nella vostra vita e il contemporaneo transito di marte, rende il mese, per alcuni di voi, infuocato.

E saturno e plutone in fase retro danno un po’ del filo da torcere ma vi stanno stimolando a trovare più forza dentro di voi.

I DECADE dal 22 al 30 giugno

Alcuni di voi, non tutti, dipende dal giorno in cui siete nati, siete coinvolti dal transito di urano in toro. E’ un transito decisamente positivo che vi spinge ad agire per costruire qualcosa di importante per voi e per la vostra famiglia.

E’ un transito che stimola l’azione e quindi è favorevole a tutte quelle situazioni stagnanti che si stanno trascinando per inerzia. Ora vi sentirete pronti ad agire. Anzi è molto probabile che il cambiamento sia già iniziato alla grande.

Allo stesso tempo, però, kirone, il planetoide della ferita esistenziale, è in aspetto di quadratura. E’ possibile che emerga una ferita del passato e che vi ritroviate all’improvviso fragili e vulnerabili. Questo stato d’animo potrebbe acuirsi nella seconda quindicina del mese, con marte in congiunzione.

Magari, al contrario, potreste trovarvi a reagire in un modo aggressivo e istintivo che non vi appartiene.

In questo caso provate a sentire da dove viene quell’antica rabbia o vulnerabilità. Dategli spazio e ascolto, è il momento giusto.

Per gran parte del mese sia mercurio che venere saranno in ottimo aspetto, quindi vi potrete dedicare a colmare di attenzioni il vostro amore visto che la sintonia è assicurata.

Gratificatevi un po’, concedetevi qualche cenetta romantica fuori programma per trascorrere dei momenti teneri.

Se siete single direi che marte in congiunzioni vi rende intraprendenti quindi, osate.

II DECADE dal’1 al 12 luglio

Il mese di maggio è sostanzialmente positivo ma con delle riserve.

In effetti non inizia benissimo con venere in quadratura dall’ariete per tutta la prima settimana. Probabilmente sarete poco disponibili verso chi vi circonda perché da una parte non vi sentite capiti e considerati come vorreste, dall’altra non vi sentite in forma e quindi siete alla ricerca di quelle conferme che non arrivano il che amplifica il vostro disappunto.

Allora, concedetevi qualche coccola extra, voi sapete cosa vi risolleva l’umore, altrimenti, pazientate un po’ perché dal 24 fino a fine mese, venere passa in toro e diventa favorevole. Vi aspettano deliziose cenette e week end d’amore.

Dal 12 maggio, con mercurio in positivo aspetto vi sentire meno umorali e più focalizzati sia sul lavoro che nei rapporti familiari.

E’ un transito veloce, 5 giorni circa, per cui approfittatene per un eventuale chiarimento, se c’è stata qualche incomprensione che si sta trascinando. Saprete spiegarvi con chiarezza e siete disponibili ad ascoltare le ragioni dell’altro.

I nati verso la fine della decade sono coinvolti dal lungo transito di nettuno che va a smantellare lentamente ma inesorabilmente, l’eventuale corazza che vi siete costruiti per non sentirvi troppo vulnerabili. Vi commuovete più del solito ? ecco, nettuno al lavoro. Favorite l’apertura che sollecita. Vi sta suggerendo che ciò che realmente Siete è invulnerabile.

Sempre voi di fine decade sarete i primi a sentire l’immancabile tensione che deriva dal passaggio del grande vecchio, saturno. In fase retrograda lo sentirete dal 20 in poi. Non si può negare che è un transito faticoso, soprattutto per voi cancerini perché vi chiede qualcosa che non è nelle vostre corde, cioè di non appoggiarvi agli altri, di contare sulle vostre forze. Ce la potete fare, credeteci un po’ di più.

III DECADE dal 13 al 22 luglio

Non è proprio uno dei mesi migliori anche se mi riferisco soprattutto a transiti piuttosto veloci di venere e mercurio che sono fastidiosi, si, ma lasciano il tempo che trovano.

Il mese inizia con la quadratura di mercurio dall’ariete, a cui seguirà, dal 7 anche la quadratura di venere.

Non spaventatevi, nulla di così grave. Un po’ di nervosismo, qualche incomprensione o disguido. Un appuntamento saltato o qualche guaio con le mail o con il telefono che creano sicuramente un clima di disagio ma facilmente risolvibile. Dal 17 al 22 mercurio passa in toro e tutto si sistema e si chiarisce, anzi, approfittatene per avanzare richieste o proposte perché sarete particolarmente convincenti.

Venere contraria significa che non vi sentite troppo in forma e dal mondo circostante vi arrivano segnali poco favorevoli; vi sembrano tutti distanti e poco comprensivi ma è probabile che siate voi a vedere il mondo con un filtro distorto. Andrà meglio dal 16 in poi.

Certo è che per chi di voi (nati all’inizio della decade) è anche alle prese con saturno il clima si fa più pesante; ora è in fase retrograda e fra poco la “morsa” della sua presa si allenterà. Ma non durante questo mese.

Non allarmatevi, per quanto saturno abbia una pessima fama, in realtà basta capirlo. Lui vuole che ci rendiamo autonomi e che non ci appoggiamo agli altri. Se lo consideriamo da questo punto di vista scopriamo che ci spinge a contattare la nostra forza. Quindi, lo si può rivalutare, non vi pare ?

Se siete nati fino al 16 luglio siete alle prese con plutone che sta portando a galle dinamiche poco limpide nell’area del potere personale; le sta portando alla luce affinché vengano viste e lasciate andare.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere IL CANCRO.

Potrebbe interessarti anche IL CANCRO e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.