BILANCIA

caro amico della bilancia

Il cielo del mese di aprile si preannuncia piuttosto movimentato per te. Se segui un po’ l’astrologia saprai che la primavera è quella stagione dell’anno in cui il sole si trova nel segno opposto al tuo, l’ariete e verso metà mese anche mercurio e venere, con non si allontanano mai troppo dal sole, si troveranno in opposizione. Nulla di grave, semplicemente non ti sentirai nella tua forma migliore.

Una bella sferzata di energia te la darà marte in favorevole aspetto dai gemelli che ti sollecita ad uscire, a incontrare gente, a dedicarti ad un po’ di attività fisica per rimetterti in forma.

I DECADE

I primi quindici giorni del mese scorreranno sereni visto che nessun pianeta vi è ostile. Anzi, marte in trigono dai gemelli vi stimola ad attivarvi su quelle questioni che vi stanno a cuore sia in ambito lavorativo che privato. Vi sentirete particolarmente decisi, determinati e focalizzati sull’obiettivo.

Se siete nati tra il 25 e il 28 settembre, kirone in opposizione potrebbe risvegliare latenti insicurezze e paure. Non negatele ma piuttosto datevi il tempo e la disponibilità per sentirle e rielaborarle con una maggiore consapevolezza.

Dal 18 in poi l’ingresso di mercurio in ariete può riflettere momenti di incomprensione con gli altri che magari generano contrattempi e un po’ di nervosismo e irritabilità.

Da 21 anche venere, il vostro pianeta, si troverà in opposizione. Voi così naturalmente affabili e disponibili potreste sentirvi meno predisposti ad andare incontro all’altro e quest’attitudine meno aperta non può che influire sulle vostre relazioni. Anche qui nulla di grave. Basta tenerlo in conto per gestire i malumori con un sorriso.

II DECADE

Anche per voi il mese è all’insegna del dinamismo marziano che vi stimola ad essere più diretti ed efficaci, quindi approfittatene per prendere di petto quelle situazioni dove un piglio deciso e diretto sono essenziali per spuntarla.

Se siete nati tra il 7 e l’11 ottobre, la luna nuova del 5 aprile vi toccherà personalmente. Qualcosa di nuovo è destinato ad iniziare nell’area (casa astrologica) in cui si forma. Seguitemi nel prossimo approfondimento che farò sull’argomento per saperne di più.

Dal 18 mercurio in opposizione può rendervi piuttosto nervosi e insofferenti, poco disponibili a capire le ragioni dell’altro. E’ un transito fastidioso ma veloce quindi a breve andrà oltre.

Se siete nati tra il 13 e il 15 ottobre siete alle prese con il transito di saturno. A nessuno piace saturno ma in realtà non è cattivo come dicono. Di fatto quando si trova in aspetto al sole ci troviamo in un periodo della vita in cui siamo sollecitati a farci carico di nuove responsabilità e a sviluppare indipendenza e autonomia. Se ci disponiamo con uno spirito consapevole e costruttivo alla fine scopriremo molto più forti.

III DECADE

Il mese di aprile si preannuncia sereno per voi nati nella III decade del segno della bilancia in particolare se siete nati dal 14 al 17 ottobre o dopo il 20.

Nessuna nube all’orizzonte. Tutto calmo e tranquillo; approfittatene per rilassarvi e preparavi ad un maggio un po’ più intenso e movimentato.

Se siete nati tra il 18 e il 19, invece, state sentendo il potente transito di plutone che porta a galla tutto ciò che è rimasto troppo a lungo nel buio dell’inconsapevolezza.

Le situazioni che potreste sperimentare sono diverse e legate al vostra particolare esperienza di vita. Comunque le potete riconoscere per il senso di coercizione e oppressione che generano.

Di fatto quando passa plutone è necessario guardarsi dentro e favorire quel processo di profonda trasformazione che è ormai ineluttabile.

Giove in aspetto di favorevole vi aiuta in questo processo di consapevolezza e crescita.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.