BILANCIA

Caro amico della bilancia,

il mese di maggio alterna momenti sereni ad altri più tesi.

Per la prima decade marte in quadratura può favorire un po’ di tensione nelle relazioni, mentre la seconda e la terza decade sono alle prese con saturno che invece mette i bastoni fra le ruote.

Anche mercurio e venere contribuiscono a uno stato d’animo di nervosismo e mancanza di sintonia con gli altri.

Ma giove in splendido aspetto sembra voglia farvi viaggiare.

I DECADE dal 23 settembre al 3 ottobre

Durante la prima metà del mese non ci sono transiti particolarmente significativi che vi coinvolgono, fatta eccezione per l’opposizione di kirone che riguarda ora i nati tra il 27 e il 28 settembre.

Kirone è il planetoide della ferita esistenziale che tocca tutti noi, durante il transito può far emergere dinamiche irrisolte del passato dove ci siamo sentiti inadeguati. E’ il momento per ascoltare quell’antico dolore e rielaborarlo alla luce dell’attuale consapevolezza.

Se vuoi saperne di più, leggi Il mito di Kirone.

Durante la seconda metà del mese marte sarà in aspetto di quadratura dal cancro, quindi è possibile che nella relazione ci sia un po’ di attrito, della tensione che può sfociare in animate discussioni.

E’ il momento di trovare un equilibrio nuovo nella coppia, cercando di rendere partecipe il partner dei propri bisogni e priorità.

Dal 22 avrete mercurio dalla vostra e saprete trovare le parole giuste per chiarirvi e per ridare nuovo slancio alla condivisione di idee e progettualità.

II DECADE dal 4 al 13 ottobre

Il mese di maggio inizia con venere contraria per tutta la prima settimana.

Visto che venere è il vostro pianeta del cuore, anche se è un transito veloce non ne siete sicuramente indifferenti.

E’ possibile che non vi sentiate in piena forma e quindi avete difficoltà ad essere in sintonia con gli altri il che non può che farvi a sentire a disagio e creare un circolo vizioso di frustrazione.

Potreste essere particolarmente suscettibili a osservazioni anche banali che vi vengono fatte in totale buona fede.

Consideratelo il momento ideale per starvene un po’ da soli e rivalutare un po’ di sano egoismo, quello necessario per stare bene prima di tutto con se stessi e poi con gli altri.

Il resto del mese è tranquillo, visto che non ci sono transiti particolari.

Dal 27 con mercurio in trigono vi sentirete in ottima sintonia col partner e con gli amici con cui passerete giornate all’insegna del divertimento e della condivisione di passioni comuni.

Certo è che alcuni di voi (nati alla fine della decade) saranno già alle prese con la fase retrograda di saturno che nei prossimi mesi vi coinvolgerà tutti.

Oramai la sfera della sua influenza è già stata definita dal transito nei mesi precedenti, ora in fase retro la situazione potrebbe diventare ancora più tesa.

Ciò che vuole da voi saturno è che riconosciate la vostra forza e autonomia senza appoggiarvi su chi non è più sulla vostra lunghezza d’onda.

III DECADE dal 14 al 22 ottobre

Un mese un po’ complicato per voi della III decade ma con qualche nota positiva.

Durante la prima metà del mese prima mercurio e poi venere saranno in opposizione.

Non è il massimo per voi che avete bisogno di confronto e scambio con gli altri e in particolare col partner.

E’ possibile che emergano delle incomprensioni con il partner o con i colleghi. Non riuscite a spiegare le vostre ragioni o quelle dell’altro prevalgono; non vi capite, non siete in sintonia. Ci sta. Prendete il meglio da questa situazione. Forse dovete guardare le cose da una prospettiva nuova, diversa.

Con venere in opposizione non andrà meglio. Sarete particolarmente sensibili a tutto ciò che riguarda il vostro aspetto fisico che non vi soddisfa come vorreste e gli altri vi trasmettono messaggi contraddittori che vi fanno andare ancora più in crisi.

E’ un momento ideale per starvene un po’ da soli e fare ciò che avete sempre rimandato per privilegiare momenti di condivisione con partner. Coltivate i vostri spazi, vi sentirete meglio e poi ritroverete la voglia di stare insieme.

Certo che se siete nati nei primissimi giorni della decade siete anche da tempo alle prese con saturno che ora è in moto retrogrado e quindi si sta allontanando dai vostri gradi. Ma si è fatto sicuramente sentire con situazioni tese e difficili dove vi sollecita a riconoscere la vostra forza e autonomia interiore. In sostanza vi mette in situazioni complicate perché possiate scoprire che ce la fate anche da soli, senza appoggiarvi sempre al partner.

Giove in trigono, in compenso, potrebbe rappresentare un autentica situazione dove mettervi alla prova senza il partner: un bel viaggio, magari con le amiche, per fare un esperienza nuova ed entusiasmante. Ne tornerete arricchiti.

Se siete nati tra il 14 e il 17 ottobre il processo verso un autonomia più radicale, fondata sulla consapevolezza del vostro valore è già in atto da tempo, ma non è semplicissima.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere anche LA BILANCIA.

Potrebbe interessarti anche LA BILANCIA e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.