ARIETE

Caro amico dell’ariete,

Buon compleanno !!!! Nel cielo di aprile si può scorgere un bel movimento a te favorevole. Innanzitutto marte, il pianeta che ti è più affine si trova in positivo aspetto il che significa che durante tutto il mese ti sentirai in gran forma e ben determinato nei tuoi obiettivi.

Il 5 nel tuo segno si formerà la luna nuova che coinvolgerà soprattutto i nati tra il 4 e l’8 aprile che probabilmente fremono per dare il via a qualcosa di nuovo.

I DECADE

Un mese bello carico di energia e di quell’entusiasmo che ti contraddistingue. Nessuna nuvola all’orizzonte, anzi, ti sentirai in ottima forma con marte in favorevole aspetto fin dall’inizio del mese.

La situazione è destinata pure a migliorare da metà mese quando faranno ingresso nel tuo segno, mercurio e venere.

Quindi, questo è il momento ideale per esporre le tue idee e proposte, perché lo farai con sicurezza e convinzione e darai un ottima impressione di te. Approfittane per metterti in luce sul lavoro.

E’ un mese ideale anche per l’amore perché dal momento che ti senti in ottima forma e in armonia con te stesso ti porrai verso la tua compagna/o con modi gentili e affabili favorendo un clima d’intesa. Se sei single la sicurezza che ti pervade ti spinge a fare nuove interessanti conoscenze. E con marte favorevole la conquista è assicurata.

II DECADE

Alcuni di voi sono alle prese con il transito piuttosto faticoso di saturno che non è mai una passeggiata. Il mese scorso ha toccato i nati dal 7 al 10 aprile, questo mese saranno coinvolti i nati l’11 e il 12.

E’ un transito che vi sollecita a crescere, a prendervi le vostre responsabilità e a moderare l’irruenza e l’incostanza.

Se vi trovate a sentirvi frustrati e a colpevolizzare l’altro, fermatevi un attimo a riflettere che è proprio ciò che vi invita fa fare saturno. Se riuscite a frenare l’istinto a reagire e iniziate a guardarvi dentro la pressione che sentite si allenterà e troverete delle risposte nuove a vecchi problemi.

Per tutti da metà mese marte in favorevole aspetto rifletterà un attitudine più focalizzata e determinata.

III DECADE

Molti di voi sono alle prese con l’intenso transito di plutone che sta facendo uscire allo scoperto dinamiche di potere, di gelosia, di possesso. Il senso di tensione coercitiva e di oppressione è destinato ad intensificarsi verso fine mese e coinvolgerà i nati dal 13 al 15 aprile. Che fare ? guardarsi dentro, onestamente e con sincerità per portare a galla ciò che sta premendo per uscire allo scoperto. Non sarà facile ma è necessario.

Questa presa di coscienza sarà favorita dal contemporaneo transito di giove che vi sollecita ad andare in una direzione di crescita e consapevolezza.

Chi non è coinvolto dal transito vivrà un mese sereno senza transiti di rilievo.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.