ARIETE

caro amico dell’ariete,

un mese decisamente positivo quasi per tutti voi. Mercurio, venere e marte sono per gran parte delle prossime settimane dalla vostra.

Giove, se pur in fase retrograda, continua ad ampliare i vostri orizzonti grazie a splendidi viaggi o a occasioni favorevoli che vi proiettano in contesti di crescita ed espansione.

Alcuni di voi sono ancora alle prese con saturno e plutone che non sono i cattivoni che si dice in giro. Vanno capiti per saperli apprezzare.

I DECADE dal 21 al 31 marzo

La prima metà del mese scorre abbastanza liscia per voi ariete della I decade liberi da transiti importanti. Fatta eccezione per la congiunzione di kirone che interessa soprattutto i nati dal 24 al 27 marzo.

Kirone può risvegliare l’eco di un antica ferita. In particolare osserva le tue reazioni istintive di rabbia e chiusura. Potrebbero essere accentuate perché sta venendo a galla qualcosa di doloroso dal passato. E’ l’occasione per fartene carico e poi lasciartelo alle spalle.

Se vuoi approfondire il significato simbolico del planetoide vai al Mito di Kirone.

In particolare rabbia, frustrazione e tensione psico-fisica dovrebbero accentuarsi nella seconda parte del mese con il passaggio di marte in quadratura.

E’ probabile che coincida con un periodo di intenso impegno che verterà, in particolare, sulla tua sfera domestica dove sarai coinvolto in attività che non possono più essere rimandate. Non sono escluse tensioni e contrasti in famiglia. Cercate un confronto dal 22 maggio fino al 26, con mercurio favorevole, per chiarire le cose.

Per scaricare la tensione dedicati a dare uno stile diverso all’arredamento di casa spostando qualche mobile o inserendo degli elementi nuovi per rendere il tutto più armonioso.

Più in generale con marte in cancro favorisci attivamente un riassetto interiore.

II DECADE dall’1 al 10 aprile

Comincia nel migliore dei modi il mese di maggio con venere nel vostro segno. Vi sentite particolarmente bene, in splendida forma e perciò più disponibili verso gli altri e in particolare verso il partner a cui dedicherete attenzioni esclusive. Organizzate qualcosa di speciale entro la prima settimana del mese perché poi la magia svanisce.

Nulla di significativo all’orizzonte per la parte centrale del mese e quindi godetevela fin che potete perché sta tornando sui suoi passi il caro, vecchio saturno che inizierete a sentire verso la fine del mese.

Ormai lo conoscete visto che è da un po’ dalle vostre parti.

Non sprecate l’occasione che vi sta proponendo di smussare certi spigoli del vostro carattere come l’impulsività e la mancanza di costanza, quindi, piuttosto che cercare il conflitto con chi, apparentemente, sta ostacolando i vostri piani, provate a chiedervi come potete approcciarvi in modo più costruttivo alla situazione.

E in effetti, con mercurio in positivo aspetto dal 27 sarete più ragionevoli e disponibili a valutare le cose con maggiore distacco.

III DECADE dal 11 al 20 aprile

Un mese decisamente ricco di movimenti celesti dalle vostre parti.

Il mese inizia con mercurio in congiunzione il che significa che è il momento ideale per affrontare questioni in sospeso, incomprensioni, tensioni sul lavoro o in famiglia. Riuscirete a spiegare le vostre ragioni con schiettezza e serenità.

Dall’8 al 15 anche venere nel segno avrete voglia di dedicare attenzioni esclusive al vostro amore per farlo sentire speciale e unico. Che ne dite di fargli una bella sorpresa, magari un viaggio visto che pure giove, il pianeta del lontano, è dalla vostra ? sarà una proposta certamente gradita.

Se siete single i primi quindici giorni del mese sono perfetti per conquistare quella persona che vi piace tanto, marte è dalla vostra.

E se invece siete felicemente single fatevi un bel viaggio, ve lo meritate.

Alcuni di voi (nati tra l’11 e il 14 aprile) sono alle prese con il transito trasformativo di plutone che sta lavorando nel profondo. Ciò che sta accadendo, dentro e fuori di voi, ha lo scopo di ridefinire, nella vostra esistenza e consapevolezza il concetto di potere. E’ possibile che siano emerse dinamiche distorte di sopraffazione, gelosia, rabbia. Provate a osservare la vostra vita per capire in quale ambito si sta manifestando l’ombra plutoniana.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Leggi anche L’ARIETE.

Potrebbe interessarti anche L’ARIETE e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.