AQUARIO

caro amico dell’aquario

il mese che sta per iniziare si preannuncia ricco di stimoli e di voglia di fare.

Marte dai gemelli formerà un aspetto armonioso che riflette un atteggiamento focalizzato e determinato.

Il 5 aprile sarai coinvolto dalla luna nuova in ariete che stabilisce un punto di svolta verso un nuovo capitolo della tua vita.

I DECADE

La rivoluzione è iniziata ? immagino di si, anzi ne sono sicura. Urano in quadratura dal toro è un energia potente di rinnovamento che evidenzia una fase di evoluzione che stai vivendo che ti porterà a liberarti da quei condizionamenti che ti allontanano dalla tua autenticità.

Urano in toro si occupa di risorse non solo economiche ma anche di risorse ambientali, della nostra bella terra che, ormai è evidente, non abbiamo trattato molto bene.

Tu sei molto sensibile alle cause ambientali, ci tieni a risvegliare le coscienze alla necessità di salvaguardare ciò che tutti condividiamo, l’ambiente e la terra.

E’ possibile che questo transito di urano risvegli ancora di più questo tuo senso civico.

Marte in aspetto di trigono, combinato alla quadratura di urano potrebbe infiammare il tuo spirito idealista e farti scendere in piazza a rivendicare il cambiamento che auspichi.

Se sei nato tra il 22 e il 23 gennaio, kirone in sestile, ti pungola per diventare un catalizzatore del rinnovamento.

II DECADE

Il mese che sta per iniziare segna per voi una nuova partenza. Ad aprile, idealmente, chiuderete una porta col passato e vi focalizzerete sul vostro presente e sul vostro futuro.

Il 5 aprile, la luna nuova in ariete, che coinvolge in particolare i nati tra il 2 e il 6 febbraio, segna un punto di svolta che dà il via una nuova fase della vostra vita.

Vi sentirete entusiasti e ottimisti come segnala marte in aspetto di trigono dai gemelli.

L’ aspetto positivo di marte segnala una bella carica energetica che vi predispone ad essere attivi, determinati e focalizzati sulla meta che vi siete prefissati di raggiungere.

III DECADE

Il mese che sta per iniziare vede un cielo per voi quasi sgombro. Quindi, se non ci sono transiti che coinvolgono altri pianeti personali, aprile dovrebbe scorre tranquillo e sereno.

I nati dal 12 al 14 febbraio sono galvanizzati dal transito di giove che riflette un momento positivo di crescita, espansione ed entusiasmo.

Il 10, però, inizia il suo moto retrogrado il che significa che si segna una battuta d’arresto nell’area coinvolta dall’espansione.

Nulla di preoccupante, semplicemente, l’espansione avvenuta ora deve essere rielaborata e metabolizzata per integrarla dentro di noi e renderla fonte di nutrimento e crescita.

Per voi nati intorno al 17 e il 19 febbraio, reduci da importanti cambiamenti esistenziali segnati dal passaggio di urano tra ariete e toro di questi ultimi mesi, se avete situazioni che devono essere ancora definite, sbrogliate, chiarite, è probabile che si sblocchino le cose intorno al 19 aprile, con la luna piena in bilancia.

N.B. L’oroscopo mensile prende in considerazione solo i transiti sul sole, ma il tema natale è molto più complesso. Se vuoi approfondire meglio leggi anche l’oroscopo del tuo ascendente. Se invece vuoi conoscere il tuo tema scrivimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.