AQUARIO

Caro amico dell’aquario,

un mese movimentato e variabile.

Particolarmente instabile per la prima decade che con urano è alle prese con una rivoluzione esistenziale.

Per tutti, Mercurio e venere, movimenteranno le vostre giornate concedendovi o togliendovi i loro favori.

I DECADE dal 21 al 30 gennaio

Molti di voi sono alle prese con il radicale transito di urano che dal toro vi sta sollecitando a dare una svolta alla vostra vita.

Certo è che con urano voi avete una naturale affinità, ma il cambiamento a cui vi sollecita, ora, almeno all’inizio, non sarà semplicissimo.

Dato che siete molto sensibili alle cause ambientali, urano in toro può accentuare il vostro spirito ecologista e spingervi ad agire attivamente in questa direzione.

Più in generale sarà nella dimensione concreta e manifesta della realtà che andrà a svilupparsi la necessità di liberarvi da vincoli e condizionamenti.

Comunque, il transito è molto lungo, siamo solo all’inizio.

Nel frattempo anche mercurio dal 7 sarà in aspetto di quadratura perciò vi sentirete rallentati da noie e contrattempi che vi rendono più difficile del solito concentrarvi.

La situazione migliora dal 22 quando mercurio torna in aspetto positivo e avrete modo di recuperare. Sarete di nuovo brillanti e le vostre idee e proposte non passeranno inosservate.

Però, nel frattempo, venere si troverà in quadratura e, insomma, non siete al massimo della forma; insofferenti e poco disponibili con gli altri forse è il caso di starvene un po’ per i fatti vostri per qualche giorno. Dal 24 andrà decisamente meglio.

II DECADE dal 31 gennaio al 9 febbraio

Il mese di maggio va a fasi alterne con venere e mercurio un po’ dispettosi

Inizia bene con venere in sestile dall’ariete. Vi sentite in ottima forma e perciò siete più socievoli e disponibili con chi vi circonda.

Voi aquario siete piuttosto insofferenti ai legami vincolanti. Governati da urano ponete la libertà al di sopra di tutto quindi potete apparire un po’ freddi e scostanti. Certo, siete esseri socievoli, amate lo scambio e il confronto ma badate bene a non farvi coinvolgere troppo intimamente nelle situazioni.

Con venere in positivo aspetto, per alcuni giorni, smusserete qualche spigolosità.

Dal 12 la musica cambia con mercurio in toro in quadratura. Niente di che, qualche noia, qualche contrattempo. E’ possibile che non riusciate ad essere efficaci come al solito; magari i vostri collaboratori non vi capiscono per quanto a voi appaia tutto chiaro. Pazientate, il transito è veloce.

Dal 27 mercurio diventerà positivo e tutti gli ingranaggi si incastreranno perfettamente ma in compenso sarà venere, entrata in toro, a trovarsi in aspetto teso.

Quindi è possibile che sul fronte lavorativo vada tutto bene, fili tutto liscio ma sarà sul fronte sentimentale che le cose si complicano. Anche qui, niente di ché. Il transito di venere impiega qualche giorno a passare. E’ possibile qualche incomprensione con il partner. Le esigenze sono diverse e non riuscite a trovare un punto d’incontro. Provate a dare spazio anche alle richieste dell’altro.

III DECADE dal 10 al 19 febbraio

Il mese è decisamente positivo.

Durante le prime due settimane, marte in ottimo aspetto, vi rende ben focalizzati sull’obiettivo e pieni di energia ed entusiasmo.

Inoltre l’energia di marte sarà sostenuta da due validi collaboratori, mercurio, nella prima settimana e venere nella seconda.

Con mercurio favorevole sarete brillanti, concentrati ed efficaci. Se fate un lavoro creativo le idee affioreranno liberamente e andrà ancora meglio se lavorate in gruppo perché riuscirete a trovare una sintonia decisamente produttiva.

Dall’8 venere vi assicura dei bei momenti con la persona amata con cui troverete un bell’accordo. Se siete single passerete delle giornate spensierate con gli amici con cui dedicarvi alle vostre passioni comuni.

Una passione che sicuramente vi appartiene è quella dei viaggi e questo mese potrebbe essere il momento ideale per partire verso mete esotiche.

Evitate di farlo tra il 17 e il 21 con mercurio in quadratura perché è sinonimo di qualche noia negli spostamenti e nei contatti; ritardi, disguidi al check-in, incomprensioni nelle comunicazioni.

N.B. L’oroscopo mensile che hai appena letto, prende in considerazione solo i transiti sul sole. Per un quadro più realistico, leggi anche il segno del tuo ascendente, e ancora meglio, anche quello della luna. Se invece vuoi un CONSULTO personalizzato leggi QUI.

Potresti leggere anche L’AQUARIO.

Potrebbe interessarti anche L’AQUARIO e le sue LUNE.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.