Pianeti in decima casa - Il tuo ruolo nel mondo -
Vai al contenuto
Home » Pianeti in decima casa – Il tuo ruolo nel mondo

Pianeti in decima casa – Il tuo ruolo nel mondo

La X casa rappresenta la sfera pubblica rispetto a quella privata, intima, personale della IV casa. La presenza di pianeti in questo settore riguarda il modo peculiare in cui noi ci esprimiamo nel “mondo” cioè nella sfera professionale. Questo settore, ci mostra, in particolare, quali qualità dobbiamo esprimere e mettere in luce per realizzare le nostre aspirazioni e obiettivi di carriera.

La sigla MC che userò spesso significa Medio Cielo e corrisponde alla cuspide della X casa.

Come sempre, quelle che darò sono indicazioni di massima. Se il pianeta presenta degli aspetti la simbologia muta considerevolmente. Inoltre, il tema natale è UNO, le case sono profondamente interconnesse tra di loro e ogni separazione è completamente arbitraria. Per questo ti suggerisco di approfondire il tuo Tema natale.

Inoltre il pianeta (o i pianeti) presente in X casa potrebbe trovarsi in un segno diverso da quello del Medio Cielo e questo andrà ad arricchire ulteriormente la simbologia.

La X casa è anche definita “la casa delle radici materne” rispetto alla IV dove si rintracciano le radici paterne.

Se non hai pianeti in X casa, significa che la sfera rappresentata da questo settore non è prioritaria nella tua vita e perciò ci saranno altre tematiche che assumeranno maggiore rilevanza. In ogni caso guarda in quale segno cade la cuspide del MC e dove si trova il pianeta che lo governa.

Sole in X casa (o MC in Leone)

Se hai il sole in X casa significa che sei una persona piuttosto ambiziosa che vuole raggiungere dei risultati importanti nella vita. La modalità in cui si esprime la tua ambizione e anche come la persegui, dipenderà molto dal segno in cui si trova il sole, e ovviamente, dagli aspetti che forma.

Sicuramente vuoi emergere, vuoi fare la differenza.

Ti senti anche molto autonomo e indipendente e ti allontani dalla famiglia presto se non fisicamente almeno psicologicamente.

Tua madre appariva come una donna dalla natura solare, espansiva e piuttosto accentratrice. In qualche modo sopperiva anche, in parte, all’assenza o lontananza paterna.

La tua realizzazione nel mondo prevede un attività dove emergere individualmente con le doti che ti appartengono e che sono legate al segno dove si trova il sole.

Puoi anche proiettare le tue ambizioni di carriera nel tuo compagno, sostenendolo e aiutandolo in tal senso. Oppure, puoi incontrare nell’ambiente di lavoro una persona molto carismatica che ammiri e stimi e che ha le qualità che tu stessa vorresti esprimere nel mondo. Ovviamente, ce le hai già queste qualità ma devi riconoscerle.

Continua a leggere I pianeti nelle case.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp