Oroscopo anno 2020 – Fai da te

Vuoi sapere come andrà l’anno nuovo che sta per iniziare ?

Immagino di si, la curiosità è tanta. L’oroscopo del 2020 fra poco si potrà leggere ovunque e ce ne saranno di molto belli e approfonditi.

Io con questo post voglio ribaltare un po’ le regole e darti gli strumenti per essere tu a leggere i transiti che ti coinvolgeranno nell’anno a venire…e oltre.

In effetti il trafiletto del tuo segno zodiacale non è esaustivo. Oltre al segno dove si trova il sole (segno zodiacale) nel tuo tema natale c’è anche la luna, venere, marte, mercurio (per ora tralasciamo gli altri pianeti).

Transiti importanti a questi pianeti personali condizioneranno molto la tua esperienza nei mesi a venire.

Se continuerai la lettura ti darò gli strumenti per leggere in modo autonomo i transiti a tutti i tuoi pianeti e capire quali energie cosmiche ti coinvolgeranno nel 2020.

Considera che i transiti più significativi da osservare sono quelli dei pianeti lenti, saturno, urano, nettuno e plutone. Nel post Pianeti in transito ti spiego meglio il significato del loro transito.

Nel 2020 sarà particolarmente significativo anche il transito di marte perché dal 28 giugno fino a fine anno sarà nel segno dell’ariete dove farà una retro di due mesi circa .

Un pianeta che merita attenzione è anche giove perché amplifica in positivo o negativo, tutto ciò che “tocca”.

La prima cosa da fare è stampare il proprio tema natale. Se conosci anche l’ora di nascita (essenziale che sia precisa) vai su astro.com e inserisci i tuoi dati.

Ora leggi il post Come leggere i transiti nel tema natale per sapere come procedere.

Qui di seguito ti spiego il significato dei pianeti personali nel tuo tema per capire come leggerne i transiti.

Se ricevi un transito a:

Il sole

Glifo del sole

I transiti al sole sono quelli che leggerai nell’oroscopo dell’anno.

Chiaro che sono molto significativi e importanti perché il sole è il fulcro della nostra identità.

Saperli leggere in modo autonomo permette di verificare esattamente quando avverrà l’aspetto preciso. Nell’oroscopo generale di solito tu vai a leggere la decade del segno a cui appartieni in base al giorno di nascita ma il tuo sole potrebbe trovarsi all’inizio o alla fine della decade e questo può modificare di molto la datazione del transito.

I transiti al sole possono essere anche proiettati su una figura maschile che ci è vicina come il compagno o il padre.

Glifo della luna

La luna

La luna rappresenta la dimensione emotiva e ricettiva della tua natura. I transiti che subisce la luna sono molto coinvolgenti perché riguardano la tua dimensione più intima e relazionale. I transiti possono riguardare anche la casa, per esempio il transito di urano può concretizzarsi anche con un trasloco. Oppure possono riguardare figure femminili della tua vita a te molto care.

Glifo di venere

venere

Venere è simbolo della relazione e di ciò che ha valore per te.

I transiti a venere sono evidentemente molto significativi perché toccano un area importante della vita cioè quella di coppia, ma non solo.

Per esempio con un transito di nettuno può sorgere la necessità di dedicare parte del nostro tempo agli altri.

Anche in questo caso il transito può essere vissuto attraverso una figura femminile molto vicina. Per esempio per un uomo il transito su una venere in XI potrebbe riguardare una cara amica.

Glifo di mercurio

mercurio

Mercurio rappresenta la dimensione delle idee e del pensiero, della socialità, dei contatti col circostante, della comunicazione.

I transiti coinvolgeranno questi ambiti in accordo con la natura del transito. Per esempio il transito di saturno renderà più silenziosi e riflessivi, il transito di urano esalterà molto perché le idee arrivano improvvise e sono illuminanti, il transito di nettuno apre a intuizioni più sottili, confonde le idee, dissolve le certezze.

Può riguardare anche un fratello, un cugino o un giovane amico.

Glifo di marte

Marte

Marte rappresenta l’affermazione di sé, la difesa, la volontà.

I transiti a marte si sentono parecchio perché la nostra energia vitale subisce un cambiamento.

Per esempio un transito di saturno ci farà sentire bloccati o in sfida con l’autorità.

Dipende molto, come sempre, dal tema nel suo complesso.

Tutto chiaro ? ora prova a osservare quali transiti ti coinvolgono nei prossimi mesi.

E ricorda, l’astrologia è un linguaggio simbolico. Rimani aperto alle intuizioni che sorgono 😉

Se invece ti risulta un filo complicato, contattami per la lettura del tuo tema natale e i transiti.

🌟Lara

Analisi mirata

Hai un quesito specifico che può riguardare qualsiasi ambito: professionale, relazionale, personale. Cosa puoi ottenere da questa analisi: Capire quali ...
Leggi Tutto

L’analisi del tema natale

Vuoi conoscere il tuo cielo interiore per identificare quali dinamiche agiscono in te. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire ...
Leggi Tutto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.