Nodo nord in gemelli – Scrivi, parla, ama

Nodo nord in gemelli – Scrivi, parla, ama

5 Febbraio 2021 3 di Lara

Il 5 giugno scorso il nodo nord è entrato nel segno dei gemelli dove transiterà fino al 23 dicembre 2021.

Sono trascorsi alcuni mesi dal suo ingresso perciò abbiamo iniziato a conoscere la sua energia.

Ricordo che il nodo nord e il nodo sud formano un asse perciò nel momento in cui il nodo nord ha fatto ingresso nei gemelli, il nodo sud è passato in sagittario.

Inoltre i nodi si spostano in senso orario, quindi opposto a quello dei pianeti, per questo motivo alla fine del transito in gemelli, il nodo nord passerà in toro (e non in cancro).

Non sono dei pianeti ma dei punti fittizi che indicano l’intersecarsi dell’eclittica (orbita apparente del sole) con l’orbita lunare.

I nodi nel tema natale

Nel nostro tema natale, l’asse dei nodi traccia il percorso evolutivo a cui siamo chiamati in questa incarnazione.

In particolare, Il nodo sud attiene al bagaglio del passato che ci portiamo ancora appresso. Rappresenta tutte quelle abitudini e atteggiamenti acquisiti e interiorizzati che ci hanno portato fino a qui ma che ora possono appesantire i nostri passi verso l’evoluzione futura.

Il nodo nord rappresenta, invece, la direzione verso cui tendere per realizzare al massimo il nostro progetto esistenziale.

Se vuoi scoprire la simbologia dell’asse dei nodi nel tuo tema, vai a Il viaggio dell’anima.

Transiti dei nodi

Ora il nodo nord è in transito nel segno dei gemelli.

I gemelli, sono il primo segno d’aria, perciò, di comunicazione, contatto, movimento rapido.

La comunicazione, nei gemelli, è uno scambio semplice, spontaneo, immediato, affine alla natura mobile e leggera di mercurio, che lo governa.

Il nodo nord in gemelli sembra invitarci a semplificare, alleggerire e ridimensionare.

Ci chiede di fare più attenzione ai particolari, ai dettagli. In questo momento occupiamoci di una cosa alla volta, non complichiamoci la vita con questioni esistenziali, viviamo giorno per giorno, non in modo superficiale, ma piuttosto con un atteggiamento aperto e capace di adattarsi al mutare repentino degli eventi.

Il nodo nord in gemelli è un invito a rigenerarsi, a rinnovarsi, a guardare la vita con occhi nuovi e pieni di stupore. Quello che credevamo di sapere non vale più, non serve più, ora.

Se tutto ciò da un lato può essere destabilizzante, dall’altro apre le porte a nuove possibilità, contatti, novità.

Alleggeriamo il bagaglio (di certezze) che ci portiamo dietro; è sufficiente uno zaino per muoversi più leggeri. Saranno gli stimoli e le opportunità che coglieremo strada facendo che prepareranno il terreno per la fase di costruzione che ci aspetta col prossimo passaggio del nodo nel segno del toro.

Leggi anche, Nodo nord in gemelli nelle case.

Lara

Latest posts by Lara (see all)