Skip to content

Lo zodiaco interiore

di Lara Serafino
Nodo nord in gemelli – Impariamo a comunicare

Il prossimo 4 giugno il nodo nord passerà dal cancro al segno dei gemelli dove transiterà fino al 23 dicembre 2021 per poi passare in toro.

Ricordo che il nodo nord e il nodo sud formano un asse perciò nel momento in cui il nodo nord farà ingresso nei gemelli, il nodo sud entrerà in sagittario.

Inoltre i nodi si spostano in senso orario, quindi opposto a quello dei pianeti.

Non sono dei pianeti ma dei punti fittizi che indicano l’intersecarsi dell’eclittica (orbita apparente del sole) con l’orbita lunare.

Dal punto di vista simbolico, Il nodo sud attiene al bagaglio del passato che ci portiamo ancora appresso. Rappresenta tutte quelle abitudini e atteggiamenti acquisiti e interiorizzati che ci hanno portato fino a qui ma che ora possono appesantire i nostri passi verso l’evoluzione futura.

Il nodo nord rappresenta, invece, la direzione verso cui tendere per realizzare al massimo il nostro progetto esistenziale.

Carte d’ispirazione

Sono punti energicamente molto potenti. L’ho sperimentato in questi giorni con il nodo nord in cancro che opponeva mercurio in capricorno in II casa.

Ho fatto un “lavoro” profondo sulle mie risorse realizzando che devo lasciare andare troppa razionalità che blocca la dimensione emotiva, immaginativa, intuitiva.

A tal fine ho scoperto le carte d’ispirazione, grazie ad una coach speciale Ahn thu Nguyen, che facilitano il contatto con la dimensione interiore attraverso immagini specchio di ciò che sentiamo. Un giorno ve ne parlo.

Nodo nord in gemelli

Ora il nodo nord passa in gemelli quindi ci congediamo dal dualismo tra sfera emotiva, familiare VS sfera professionale, sociale.

Non c’è dubbio che questa tensione l’abbiamo sentita tutti soprattutto negli ultimi tre mesi a seguito delle misure contenitive contro la pandemia.

Ora si volta pagina.

Il nodo nord in gemelli (sud in sagittario) “ci chiede” di:

  • Trasmettere con parole efficaci e chiare ciò che è vero per noi
  • Rivalutare e riconsiderare ciò che ci circonda e ci è vicino
  • Definire nel dettaglio ciò che ora è solo teorico
  • Fare chiarezza dove c’è confusione
  • Assumere un atteggiamento più razionale e meno ideologico
  • Riconoscere che a volte si può cambia idea e va bene
  • Usare parole nuove per smantellare credenze limitanti

Ve ne vengono in mente altri ? ditemelo pure nei commenti.

Questo transito coinvolgerà in particolare i gemelli, il sagittario, la vergine e i pesci che si troveranno ad affrontare una tappa significativa del loro percorso esistenziale dove diventerà necessario andare al sodo.

Il percorso sarà più agevole per la bilancia, l’aquario e il leone e l’ariete.

Che esperienze avete fatto rispetto al transito dei nodi ? raccontatemelo nella pagina FB.

Lara

Nodo nord in gemelli – Impariamo a comunicare
Tag:

3 pensieri su “Nodo nord in gemelli – Impariamo a comunicare

Rispondi