Nettuno e lilith quadrati a giove

In questi giorni si sta perfezionando la congiunzione di lilith, la luna nera, a nettuno in pesci e la contemporanea quadratura di questi a giove nel sagittario intorno ai 17°.

Quest’ultimo aspetto si è già formato altre due volte quest’anno, a gennaio e a giugno.

La tematica dell’aspetto tra giove e nettuno è una grande enfasi verso la crescita, quindi entusiasmo, ottimismo, fiducia, grandi aspettative (giove) che però sembrano ricondursi a qualcosa di immaginario, fantasticato, idealizzato (nettuno).

C’è difficoltà, soprattutto per chi ne è coinvolto personalmente, quindi in particolare, i gemelli, il sagittario, la vergine e i pesci, ad avere aspettative e/o obiettivi realistici.

C’è grande bisogno di sognare e liberarsi da una realtà che sembra limitare e condizionare l’espressione di sé.

Le grandi aspettative idealizzate a cui inclinano i due pianeti sono delle più varie e spaziano dall’amore dove si può sentirsi certi di aver trovato finalmente l’anima gemella, al lavoro con la svolta tanto agognata a situazioni più spirituali con adesione a nuove correnti ed ideologie.

Ti potrebbe interessare anche L’analisi mirata .

E’ un transito che può esprimersi nella sua accezione luminosa solo su un piano spirituale. In particolare nella consapevolezza che qualsiasi ricerca non può che approdare ad una resa a ciò che Siamo.

Rispetto all’ultima quadratura dei due pianeti a giugno, si sono invertite le direzioni.

Ora giove è diretto mentre nettuno è in fase retro e, come anticipato, congiunto a lilith.

Lilith

Lilith è l’aspetto meno luminoso della luna. Contiene tutte le nostre istanze emotive inespresse e, spesso, inconsapevoli e quindi può riflettere rabbia, frustrazione, insofferenza, brama.

Lilith in pesci congiunta a nettuno può esprimersi come rifiuto della realtà e quindi evasione, estraneità, fuga, perdizione.

Tutto l’aspetto quindi, andrà ad esasperare ancora di più il bisogno di uscire dai confini del reale anche con sostanze stupefacenti, alcool, medicinali, cibo.

In particolare bisogna fare attenzione alle case in cui si forma nella rivoluzione solare perché, in chi è predisposto, può manifestarsi con intossicazioni di vario genere.

Potresti leggere anche La rivoluzione solare.

Leggi anche Il tema natale.

💜Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.