nella mente dell'aquario

NELLA MENTE DELL’AQUARIO

L’aquario ha una mente brillante capace di captare  i  molteplici stimoli della realtà in modo originale, inconsueto. Il pensiero si muove velocemente sul piano delle idee  non in modo lineare ma, piuttosto, a balzi tessendo connessioni che portano a improvvise intuizioni. Una mente così aperta e dinamica trova ottime applicazioni nell’ingegneria, nella scienza ma anche nelle discipline spirituali e nell’astrologia.

La socialità è spontanea ma se pur l’Aquario si sente a suo agio sia al cospetto dell’eminente personalità che della persona più umile, ama confrontarsi con persone intellettualmente stimolanti.

Ora vediamo come la posizione di mercurio nel tema  caratterizzi la personalità dell’Aquario.

MERCURIO IN CAPRICORNO

amal alamuddin
amal alamuddin

 

Mercurio in questo segno di terra rafforza la componente saturniana dell’Aquario a discapito di quella uraniana; la personalità si fa meno imprevedibile e gli obiettivi più concreti. Il pensiero è più lineare, meno estroso, ma particolarmente approfondito, perfezionato e competente. L’impegno sociale si coniuga a cariche di rilievo.

 

MERCURIO IN AQUARIO

wolfang amadeus mozart
wolfang amadeus mozart

La natura dell’Aquario è esaltata al massimo con mercurio nel segno. La persona appare originale, fuori dai canoni, estrosa e stravagante o speciale e unica.

 

 

 

 

MERCURIO IN PESCI

eckhhart tolle
eckhhart tolle

 

Mercurio in questo segno d’acqua amplia all’infinito gli orizzonti del possibile e accresce ulteriormente la natura intuitiva dell’Aquario. Lo rende più intimista e solitario catturato da percezioni spesso difficili da comunicare a parole.

 

 

 

a cura di Lara Serafino

Lara

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.